Programmi

Dalle 20:00 alle 22:00
Mystery Train
Roberto Rossi

ON AIR

L'informazione nazionale di RadioPNR

Propone un palinsesto completo che ciascuna radio può integrare all’interno della propria programmazione, in una logica di collaborazione e di condivisione.
L’ossatura del palinsesto è costituita dall’informazione, a partire dai gr trasmessi ogni ora, a cui si affiancano programmi di commento e di approfondimento su temi sociali, culturali e religiosi. Non mancano naturalmente i momenti di riflessione spirituale e le dirette di grandi eventi ecclesiali.
Per completare la proposta al servizio delle emittenti viene dato ampio spazio anche alla musica, con una conduzione brillante e una ricca selezione di brani, sempre all’insegna della qualità.

L'informazione e le rubriche locali: tutti i giorni con te.

Il nostro contenitore informativo locale, City Life offre tutte le notizie, gli apporfondimenti sui temi di volontariato, sugli avvenimenti della nostra Provincia, la cultura, e l'intrattenimento. Conditi con la nostra buona musica, per accompagnarvi durante la vostra giornata.
City Life è punto di riferimento per tutti coloro che vogliono rimanere in contatto con l'attualità locale, con un taglio colloquiale e la possibilità per chi ascolta di intervenire nella discussione sono tre ore imperdibili nella mattinata di Tortona e Novi Ligure.

Musica, notizie e le voci della nostra città.

In onda dal lunedì al venerdì, al pomeriggio. Una finestra aperta su attualità e curiosità, con uno sguardo attento e particolare sui fatti più curiosi e interessanti del giorno. Musica, cinema, cultura, libri, viaggi, sport, appuntamenti e tanto altro. Tutto attraverso le nostre rubriche CITYLIFE. 

La musica mixata, dalla discoteca alla Radio!

Un viaggio tra 1000 generi senza esserne legati...accostamenti originali e tutta la musica che non siete abituati a sentire in radio per una mezz'ora diversa.

Ogni settimana un tema diverso in sequenza mixata.

Con il DJ Mega, Megamix: un suono diverso per un orecchio attento! Ogni Lunedi e Venerdi alle 19.

La tua musica preferita

D'estate o d'inverno oltre alle candele in tavola mettete anche una radiolina...PNR vi accompagna sempre e ad ora di cena arrivano i nostri talk della sera per riflettere e sorridere insieme.

La tua colonna sonora, su RadioPNR

Descrizione programma PNR Musica

La musica serale, per farti rilassare con noi

Cosa c'è di meglio di un buon libro e un po' di buona musica, per tutti voi che "della TV non se ne può più" ecco Radio PNR, il vostro JukeBox della sera!

La notte di RadioPNR

Lasciati cullare nelle ore notturne dal sound di Radio PNR: soul, R&B, Pop e tanto altro, una lunga nuotata nella piscina della relaxing music...per tutta la notte!

Cultura, opera, teatro ed approfondimenti con Andrea Bobbio

Andata in onda per la prima volta il 4 maggio 1998 con il titolo "Invito alla cultura", irradiata dallo studio di Novi Ligure sulla FM 96,400, a partire dal 2 dicembre 2000 la trasmissione, sempre ideata e condotta da Andrea Bobbio, assume la nuova denominazione di "Caleidoscopio"; uno sfaccettato veicolo culturale che cerca di portare alla ribalta la musica di ogni tempo, la poesia e la narrativa contemporanee e la grande letteratura del passato. Scrittori italiani, noti e meno noti, vengono contattati - e intervistati anche via telefono - per introdurre o leggere le loro opere. I concerti di musica classica, operistica e moderna (registrati dal vivo a opera del conduttore), sono trasmessi con la consulenza dei solisti o dei direttori d'orchestra, presenti in studio o collegati telefonicamente. Inoltre, vengono realizzati "spacial" monografici sui grandi cantautori italiani ed americani.

Il tuo pomeriggio musicale

Passa il pomeriggio con noi, divertimento, informazione e tutte le ultime Hits solo per te, tra le tante voci dei nostri speakers un po' di musica targata Radio PNR.

Il magazine sportivo di RadioPNR. Con tutte le notizie dello sport locale.

Le vicende di Derthona, Novese e Tortona Villalvernia occupano uno spazio fisso all'interno del programma, accompagnati e completati, di puntata in puntata, dalle ultime notizie di attualità relative al campionato di Serie D. La presenza di altri due giornalisti sportivi del territorio, ospiti fissi in studio e pronti ad analizzare le vicende agonistiche nelle loro mutevoli sfaccettature, viene spesso affiancata da interventi telefonici e interviste ai protagonisti del campionato.
Conduce: Massimo Prosperi. Ospiti fissi: Marco Gotta e Andrea Lupo.

Programma di musica underground a 360 gradi

Tanta buona musica underground a 360 gradi spaziando dallo ska, al punk, reggae, metal, hip hop,rockabilly, indie,funky, rap, ecc con artisti internazionali ed italiani, con nuove proposte ed una lente d’ingrandimento anche sulle band ed artisti locali.
Ci saranno inviati, interviste, aneddoti e racconti sull’universo della musica indipendente con personaggi più o meno noti che potranno esprimere le loro opinioni sulla scena italiana e straniera. Tutti pronti quindi a salpare assieme alla “Ciurma” nella speranza di scoprire nuovi territori musicali ancora da voi/noi inesplorati e perché no per ripassare invece da posti già conosciuti, già ascoltati ma non ancora “inquinati” dal mainstream musicale.

La musica della tradizione americana, mai sentita sulle altre radio.

Dal Blues al Soul , dal R’ n’ R al Jazz , dal Country al Folk e, inoltre Rockabilly, R’ n’ B, Gospel, Western Swing , Surf , Tex-Mex , Cajun & Zydeco…
Le playlists sono composte soprattutto da novità discografiche , con qualche inserimento di “classici” del passato . Largo spazio è affidato alle etichette indipendenti, autentica linfa vitale dell’ attuale scena “roots” .

In onda il giovedì dalle 20.00 alle 22.00 e in replica la domenica dalle  21.30 alle 23.30 .

La trasmissione è ideata e condotta da Roberto Rossi , dj attivo sin dalla  metà degli anni ’70 e già collaboratore delle principali e storiche emittenti della provincia di Alessandria .

ASCOLTA LE PUNTATE DA QUESTO LINK

Il sabato di RadioPNR

Oggi è sabato, domani non si va a scuola...diceva un grande pezzo di qualche anno fa' , e allora passate anche voi una mattina diversa insieme alla musica di Radio PNR: sempre le ultime Hits e le news più aggiornate dall'Italia e dal Mondo.

Il magazine diocesano della Diocesi di Tortona

Ogni settimana RadioPNR offre tutte le notizie della Diocesi, attraverso gli approfondimenti della nostra redazione attenta a tutto ciò che accade nelle parrocchie e su tutto il territorio diocesano di Tortona. Il magazine Spazio Diocesi aggiorna anche sugli orari delle Udienze vescovili, offrendo anche l'Omelia domenicale del nostro Vescovo.

Le novità in musica su RadioPNR

Su RadioPNR puoi ascoltare tutte le ultime novità radiofoniche. RadioPNR è in costante collegamento con le maggiori case discografiche, e presta molta attenzione alle novità del mercato discografico, anche indipendente.

Anche la domenica, RadioPNR è con te.

La domenica mattina è forse il più bel momento della settimana, e allora tienici con te, ascolta la musica e l'informazione di Radio PNR, la radio ufficiale della Diocesi di Tortona.

Musica ed intrattenimento per la domenica di RadioPNR

Il nuovo talk della domenica sera, con la nostra Luisella che ["orfana" del suo socio] vi farà sorridere con aneddoti divertenti e curiosità da tutto il mondo. Se sarete fortunati, potreste trovare, insieme a lei, la sua storica socia, Zaira; un'occasione ghiotta per "spiare" le chiacchiere di due amiche, questa volta a microfoni accesi in un mix di ironia e buonumore.

La tua informazione locale

Ogni giorno la nostra Redazione giornalistica, ti offre tutte le news e gli approfondimenti da tutta la Provincia di Alessandria.

Grazie ai numerosi appuntamenti quotidiani, ed alle rubriche giornalistiche realizzate dalla nostra Redazione, non potrai più perderti nessuna notizia da Novi Ligure e da Tortona, con ampi approfondimenti su tutto ciò che avviene in tutta la provincia di Alessandria.

Oltre ai GR locali, RadioPNR ti offre tutte le news di cultura, spettacolo, sport, oltre a tutte le notizie relative al mondo del volontariato e della Diocesi di Tortona.