Podcast

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

LA PIANISTA HILARY BASSI A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La più bella musica per pianiforte sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 4 agosto Andrea Bobbio riproporrà l'ascolto della prima parte di un concerto registrato dal vivo a Pinerolo il 13 aprile 2007. Interprete dei brani la giovane pianista novese Hilary Bassi, migliore diplomata dell'anno al Conservatorio di Musica "A.Vivaldi" di Alessandria. La prima parte del concerto, che era stato organizzato nell'ambito di "Piemonte in Musica", comprendeva il "Valse Caprice n° 6" e la "Parafrasi" dal "Rigoletto" di G.Verdi, i "Notturni nn.ri 1 e 2 opera 27" di F.Chopin e la "Rapsodia Ungherese n° 11" di F.Liszt. La seconda parte del concerto andrà in onda domenica prossima. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 6 agosto, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

WALTER PESTARINO A NUOVA RADIO PIEVE

[x]


L'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 28 luglio Andrea Bobbio proporrà una trasmissione ideata e condotta da Walter Pestarino, Docente di Scienze Teologiche che svilupperà le molteplici argomentazioni correlate ai due incipit : la ricerca di senso, il dono della relazione, il sentirsi accompagnati e l'itinerario personale dell'homo religiosus verso l'infinito. Le musiche conferiranno aloni sonori alle dotte e amichevoli conversazioni. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 30 luglio, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

GIUSEPPE BARDONE A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La musica sacra di Wolfgang Amedeus Mozart sarà il filo conduttore dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 21 luglio Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di brani composti da Mozart ed introdotti dal critico musicale Dottor Giuseppe Bardone. In programma: il Sanctus dalla Missa K.427, la Kirchensonate K.329 e il Credo dalla Messa d'incoronazione K.317, la Kirchensonate K.224 dalla Missa brevis K.220, Allegro n° 1 e n° 4 dal Mottetto K.165, Ave verum corpus K.618 e Introitus, Kyrie, Dies irae e Lacrimosa dal Requiem K.626. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 23 luglio, sempre alle ore 20,30.



Leggi [+]

MARCO VITALE A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La poesia contemporanea sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 14 luglio Andrea Bobbio riproporrà la lettura dei testi contenuti nelle sezioni "Ormai che se ti parlo non hai stanza" e "Che tu preghi per me" facenti parte della silloge "Canone semplice", edita da Jaca Book nel 2007. La lettura dei testi era stata preceduta da una nota critica del poeta e saggista Prof. Adriano Napoli. Il traduttore, narratore e poeta Marco Vitale, autore della silloge, aveva introdotto e letto le poesie, delle quali Roberto Mussapi ha scritto, tra l'altro, che "il verso di Marco Vitale è morbido come velluto, e manifesta una vocazione poetica sicura e personale, quanto sfuggente ad ogni tentativo di catalogazione". L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 16 luglio, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

ROBERTO ROSSI A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La musica americana sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 7 luglio Andrea Bobbio proporrà una trasmissione dal titolo "Blow your harp, man!" trasmissione ideata e condotta dal disc jokey Roberto Rossi, che introdurrà l'ascolto di novità "blues" caratterizzate dal suono dell'"armonica", strumento ideale per sottolineare le esibizioni canore degli interpreti. Tra i brani proposti composizioni di Tomislav Goluban, Brandon Santini, Vin Mott, Dennis Brennan, Bob Corritone & Friends, Jon Gindick, John Clifton, Aki Kumar, The reverend Shawn Amos, Tony Holiday, Rockin Johnny & Quique Gomez e Mark Hummel. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 9 luglio, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]