Podcast

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

LA BELLE EPOQUE A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

Le spumeggianti musiche dell'Ottocento francese saranno le protagoniste dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 8 luglio Andrea Bobbio riproporrà una carrellata delle più trascinanti musiche operettistiche composte da Jacques Offenbach. Si potranno ascoltare ouvertures tratte da : "Le contes d'Hoffmann"", "La vie parisienne", "La belle Hélène" e "Orphée aux enfers". In chiusura la grande Sinfonia dell'opera "Guglielmo Tell" di Gioacchino Rossini. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 10 luglio, sempre alle ore 20.30.

Leggi [+]

NINO FERRAU' A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La struggente  poesis dello scrittore messinese Nino Ferraù sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 1° luglio Andrea Bobbio proporrà la lettura di alcune bellissime poesie introdotte dalla note critiche dei Docenti Antonio Baglio, Cosimo Cucinotta e Anna Maria Crusafolli Sartori, note facenti parte del volume "Nino Ferraù - Un intellettuale - La sua anima - La sua epoca", volume edito nel 2015 dalla Casa Editrice Leonida di Reggio Calabria e curato dal Docente e scrittore siciliano Luciano Armeli Iapichino. La lettura sarà preceduta dall'intervista alla poetessa novese Francaurelia Cabella, che aveva conosciuto il poeta durante una sua visita a Novi Ligure. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 3 luglio, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

MICHAEL SCHONHEIT A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La musica per organo sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 24 giugno Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di brani musicali registrati dal vivo il 29 giugno 2017 presso la Collegiata di S.Pietro di Castelnuovo Scrivia. Protagonista del concerto l'organista Michael Schonheit, direttore artistico del Festival Organistico di Merseburger ed insignito dell'Ordine al Merito dello Stato di Sassonia-Anhalt. In programma musiche di Girolamo Frescobaldi,Johann Pachelbel, G.Philipp Telemann, G.Friedrik .Haendel, Johann Ludwig Krebs, C.Philipp Emanuel Bach e Johann Sebastian Bach. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 26 giugno, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

"CHI VUOL ESSER LIETO, SIA"  A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

La vita  presso la corte fiorentina dei de' Medici sarà  il filo conduttore dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 17 giugno Andrea Bobbio proporrà la riduzione per la radio di uno spettacolo andato in scena recentemente a Cologno Monzese con il titolo "Chi vuol esser lieto, sia". Autrice dell'evento la sceneggiatrice e regista Miranda Scagliotti, che introdurrà la trasmissione, nel corso della quale verranno lette alcune famose composizioni di Lorenzo de' Medici, tra cui la notissima "canzona" scritta per il carnevale del 1.490, una grande ballata dedicata a Bacco ed Arianna. Musiche "a ballo" del '400 e del '500 si alterneranno alle letture, a cui daranno voce Anna Crollari e Andrea Bobbio. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 19 giugno, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

IL MONDO DELLA RAPSODIA A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

Le melodie nazionali e popolari della tradizione ungherese saranno le protagoniste dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 10 giugno il conduttore Andrea Bobbio riproporrà l'ascolto di alcune delle più famose rapsodie ispirate alle melodie popolari ungheresi e trattate in modo libero e fantasioso. Nel ricco programma: di Franz Liszt la Fantasia Ungherese per pianoforte e orchestra, la Rapsodia n° 15, l'undicesima Rapsodia per pianoforte e la famosissima Rapsodia Ungherese n° 4 per orchestra; a seguire le celebri Danze Ungheresi per pianoforte a quattro mani di Johannes Brahms : le nn.ri 1 - 4 - 5 e 6. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì12 giugno, sempre alle ore 20,30. 

Leggi [+]
Twitter