Podcast

Dalle 01:00 alle 08:18
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

LE CANZONI DI F.DE ANDRE' A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

Il poetar cantando di Fabrizio De Andrè sarà il filo conduttore dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96.400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 15 aprile Andrea Bobbio proporrà l'ascolto delle più belle canzoni del cantautore passato a miglior vita l'11 gennaio 1999. Nel variegato programma : "La canzone di Marinella", "La canzone dell'amore perduto", "Verranno a chiederti del nostro amore", "Bocca di rosa", "Le passanti", "La cattiva strada", "Il cantico dei drogati", "Il giudice", "Il testamento" e "Il pescatore", canzone definita dal docente di Scienze Teologiche Walter Pestarino "apice dell'umana-cristiana verità di Faber". L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 17 aprile, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

LE CARTOLINE NOVESI DI CALEIDOSCOPIO

[x]

La letteratura in lingua italiana e dialettale novese sarà la protagonista dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 8 aprile il conduttore Andrea Bobbio proporrà alcuni testi narrativi e poetici degli  scrittori novesi Maurizio Barzizza, Francaurelia Cabella, Egidio Mascherini e Roberto, un autore che desidera mantenere l'anonimato. I testi (pubblicati in varie antologie edite nel corso degli anni - e quello di Roberto, ancora inedito), saranno letti da Maria Luisa Gambarotta e Simonetta Parodi - attrici dell'ex Compagnia Teatrale Dialettale "Paolo Giacometti" - e dal conduttore. In programma anche musiche del compositore novese Romualdo Marenco. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 10 aprile, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

LA NARRATIVA DI ALFONSO RAVAZZANO A PNR

[x]

L'interiorità spirituale e la sofferenza del mondo femminile saranno il tema conduttore dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 25 marzo Andrea Bobbio proporrà l'ascolto di alcune pagine tratte dalla silloge "Dal diario di Nika Otare", raccolta ancora inedita scritta dal poeta novese Alfonso Ravazzano, che qui si cimenta nella narrativa con risultati di straordinaria intensità emotiva. Di questi brevi racconti Giammario Lucini, nella prefazione al libro, ha scritto tra l'altro : "è una trama che tiene uniti questi frammenti e ne fa un racconto, quasi una confessione, una storia di donna che pian piano si dipana nelle vicende narrate". Dopo l'intervista all'Autore la pregnante voce di Monica Liberatore darà corpo e anima alle pagine del diario. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 27 marzo, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

IL "FLAUTO D'ORO" A NUOVA RADIO PIEVE

[x]

L'arte di Severino Gazzelloni sarà il filo conduttore dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 18 marzo Andrea Bobbio proporrà una trasmissione incentrata su alcune registrazioni effetuate, nel 1980, dal grande flautista insieme al pianista e clavicembalista Bruno Canino. In programma musiche di Antonio Vivaldi, Ludwig van Beethoven e Wolfang Amedeus Mozart. I brani saranno introdotti dal critico Dottor Giuseppe Bardone, esperto nella materia e autore di recensioni su interpretazioni musicali internazionali. L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 20 marzo, sempre alle ore 20,30.

Leggi [+]

VITA E OPERE DI SAN LUIGI ORIONE

[x]

Nell'anniversario della morte di San Luigi Orione il Caleidoscopio di Andrea Bobbio riproporrà una trasmissione dedicata alla vita e alle opere del Santo, le cui spoglie sono conservate e venerate nel Santuario della Madonna della Guardia di Tortona. Il programma, che andrà in onda alle ore 20,30 di domenica 11 marzo sulla FM 96,400 e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it, prevede l'intervento dello scrittore di Litta Parodi e cantore Sergio Dotti, la lettura di alcune sue poesie, argomentate sul Piccolo Cottolengo di Tortona, e la ricostruzione, doverosamente essenziale, di una vita tutta improntata alla carità verso i fratelli più bisognosi. San Luigi Orione amava dire di sé : "Io sono il prete di quelli che non vanno in chiesa". L'appuntamento è quindi fissato per domenica sera oppure, in replica, martedì 13 marzo, sempre ale ore 20,30.

Leggi [+]
Twitter