Podcast

Dalle 09:58 alle 10:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

distrettonovese.it - Uno splendido Week End alle porte!

[x]
Con Barbara Gramolotti vi apparecchiamo il fine settimana con appuntamenti, davvero, per tutti i gusti!
Leggi [+]

La Festa della Riconoscenza al Piccolo Cottolengo di Tortona

[x]
Domenica 16 giugno, presso il Piccolo Cottolengo di Tortona, si terrà la Festa della Riconoscenza, nel corso della quale verrà inaugurata la nuova ambulanza, generosamente donata dai molti benefattori. Il programma prevede alle ore 11 l’arrivo degli amici del BMW Moto Club di Alessandria, l’incontro con i bambini e l’aperitivo. Alle ore 16 l’esibizione del gruppo musicale Orione di Borgonovo. Alle ore 17 la S.Messa presieduta da Don Paolo Padrini, a seguire la benedizione della nuova ambulanza. Al termine ringraziamento e rinfresco.
Leggi [+]

Sicuri Sul Sentiero - E' tempo di trekking in sicurezza!

[x]
Nell’ambito del progetto SICURI in MONTAGNA, domenica 16 giugno si ripresenta la giornata nazionale di prevenzione degli incidenti tipici della stagione estiva; sentieri, ferrate, falesie e vie alpinistiche, grotte e canyoning ma anche la ricerca dei funghi, saranno i temi d’interesse per parlare di prevenzione a 360°. Per l’alessandrino l’appuntamento è ai Piani di San Lorenzo (Cantalupo Ligure), alle pendici del monte Giarolo. Lo scopo – spiegano dalla delegazione provinciale del Soccorso alpino e speleologico che organizza la manifestazione grazie al contributo della Fondazione Cral – è prevenire gli incidenti tipici della stagione estiva percorrendo sentieri, ferrate o falesie, esplorando grotte o sperimentando il canyoning oppure ancora quando si va semplicemente per funghi. Ai Piani di San Lorenzo, dalle 9.00 alle 17.00, sarà presente punto informativo sulla sicurezza nell’attività escursionistica con tecnici del Soccorso alpino, istruttori ed accompagnatori del Cai e guide. Inoltre sarà effettuata una simulazione di ricerca e recupero di persona dispersa con unità cinofile e l’utilizzo di gps, cartografia digitale e sistemi di geolocalizzazione.
Leggi [+]

Io Donna La Forza Della Prevenzione - La Dott.sa Maria Grazia Pacquola ai nostri microfoni

[x]
I Rotary Club Gavi Libarna e Novi Ligure,in collaborazione con il Distretto Rotariano Piemontese e Ligure 2032 e con la Commissione Salute dello stesso ha scelto di offrire alle Donne nate nel 1979 e residenti nei Comuni del Territorio di riferimento dei due Rotary club un dono per i loro 40 anni :la prima mammografia bilaterale. A Novi Ligure, presso lo Studio FOCO, le donne del 1979 residenti a Novi Ligure, Serravalle Scrivia, Arquata Scrivia, Gavi, comuni della Val Borbera, Lemme e Spinti, potranno eseguire la mammografia bilaterale gratuitamente grazie ai Rotary Club Novi Ligure e Gavi Libarna, da maggio a settembre 2019. Sarà sufficiente chiamare il numero 0143.2564 dalle 9 alle 17:30 dal lunedì al venerdi
Leggi [+]

Venerdì arriva il Country User!

[x]
Claudio Cheirasco da Tortona oggi ci porta a spasso per il Tortonese.
Leggi [+]