Podcast

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Spazio Diocesi- Proseguono gli incontri del "Chiostro di S. Agostino"

[x]
Proseguono gli incontri del “Chiostro di S. Agostino”, domenica 14 gennaio, alle ore 15,30 presso la Comunità delle Suore Agostiniane in via Dal Verme 12 a Voghera. La prima conferenza che si è tenuta martedì 12 dicembre 2017, ha avuto come relatore Mons. Vittorio Viola, sul tema “Agostino: un Vescovo, pastore innamorato di Dio”. Il secondo appuntamento di domenica prossima avrà come titolo “Tempo e storia in Agostino, padre dell’occidente”. La relazione sarà tenuta dal professor Francesco Botturi, prorettore dell’Università Cattolica di Milano, docente di Filosofia Morale della Facoltà di Lettere.
Leggi [+]

Spazio Diocesi- 11 gennaio: Sant'Igino

[x]
Nacque in Atene e fin dalla sua giovinezza si distinse per il suo eccellente carattere, per le sue virtù e le eminenti qualità morali ed intellettuali. Eletto Papa nel 139, istituì dei gradi ed una gerarchia nel clero. Durante il suo pontificato che durò solo quattro anni, non infierirono tanto le persecuzioni contro la Chiesa
Leggi [+]

Spazio Diocesi- 10 gennaio: Sant'Aldo

[x]
La figura di Sant'Aldo è ancora in attesa di una chiara ricostruzione: infatti oltre alla memoria del nome, ci sono giunte solo scarse notizie che lo riguardano. Probabilmente visse intorno al VIII secolo. Di sicuro si conosce il suo luogo di sepoltura, prima nella cappella di San Colombano e ora nella basilica di San Michele a Pavia.
Leggi [+]

Spazio Diocesi- 9 gennaio: San Marcellino

[x]
9 gennaio: San Marcellino, vescovo, che, come scrive il papa san Gregorio Magno, con la potenza divina liberò la sua città, Ancona, da un incendio.
Leggi [+]

Spazio Diocesi- Aperto l'Anno della Carità al Santuario della Madonna della Guardia

[x]
Lunedì 1 gennaio, solennità della Santissima Madre di Dio, alle ore 17, il rettore don Renzo Vanoi ha aperto solennemente l’Anno della Carità, nell’anno giubilare del centenario 1918-2018 del Voto che Don Orione fece per la costruzione del Santuario. La Basilica della Madonna della Guardia sarà luogo di misericordia e di grazia con la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria dall’11 marzo, data in cui la celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Genova il cardinale Angelo Bagnasco, al 29 agosto 2018 con la celebrazione che sarà presieduta dall’arcivescovo di Milano Mario Enrico Delpini.
Leggi [+]
Twitter