Podcast

Dalle 11:04 alle 11:59
City Life Attualità e cultura
Andrea, Lucia

ON AIR

Collegamento settimanale con la redazione de Il Popolo

[x]
Tutte le news sul settimanale diocesano "Il Popolo", in uscita domani, in anteprima su Radio PNR con la redattrice Daniela Catalano.
Leggi [+]

Spazio Diocesi- 18 aprile: Sant'Antusa di Costantinopoli

[x]
Il 18 aprile, si ricorda Sant’Antusa di Costantinopoli. La santa, nata a Costantinopoli intorno al 750, era figlia dell’imperatore Costantino V Copronimo e di Irene, la sua terza moglie. I genitori la chiamarono Antusa per rendere omaggio alla santa originaria della provincia romana dell’Onoriade, che portava lo stesso nome.
Leggi [+]

Spazio Diocesi- Le corali riunite alla Madonna della Guardia

[x]
Sabato 7 aprile 2018, presso il Santuario della Madonna della Guardia, alcuni cori diocesani si sono riuniti per celebrare il loro giubileo nell’Anno Santo della Carità animando la Santa Messa presieduta dal rettore don Renzo Vanoi Il rettore del Santuario ha voluto ringraziare le corali presenti, ricordando il prezioso servizio che svolgono nelle proprie parrocchie.
Leggi [+]

Spazio Diocesi- Le nomine del Vescovo

[x]
Con Decreto del 6 aprile 2018 il Vescovo Mons. Vittorio Viola ha nominato don Fabrizio Pessina, nato a Broni l’8 giugno 1968 e ordinato presbitero il 4 giugno 2006, amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia di Nostra Signora della Guardia in Merella di Novi Ligure. Ha nominato mons. Francesco Giorgi, nato a Lirio il 10 maggio 1931 e ordinato presbitero il 4 luglio 1954, membro eletto nel Vicariato di Tortona del Consiglio Presbiterale. Ha nominato don Lorenzo Bergantin, nato a Cavarzere il 7 giugno 1955, componente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto per il Sostentamento del Clero, a far data dal 21 dicembre 2017 in sostituzione di don Romeo Gardella deceduto il 20 dicembre 2017.
Leggi [+]

Spazio Diocesi- Mercoledì 25 la Pasqua degli ammalati

[x]
Il Centro Volontari della Sofferenza (CVS) della Diocesi organizza mercoledì 25 aprile la tradizionale “Pasqua dell’ammalato” presso il Santuario della Madonna di Caravaggio a Fumo di Corvino San Quirico. Alle ore 15 sarà recitata la preghiera mariana e sarà possibile confessarsi. Alle ore 16 la S. Messa, con comunione pasquale, sarà presieduta dal Vicario Generale mons. Mario Bonati.
Leggi [+]
Twitter