NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 08:30 alle 08:37
GR Locale di Radio PNR
Redazione

ON AIR

Novi Ligure. Trasporti eccezionali in aumento per i cantieri in autostrada

Il 9 luglio scorso si è svolta presso la Prefettura di Alessandria, che si ringrazia per l’opera di coordinamento svolto, una riunione tecnica per approfondire e possibilmente risolvere la problematica relativa al transito di numerosi trasporti eccezionali sul territorio del Comune di Novi Ligure dovuti alla presenza in autostrada di cantieri stradali che ne impediscono il passaggio.

Alla riunione hanno partecipato per l’amministrazione comunale l’assessore alla viabilità Marisa Franco, il Comandante della Polizia Municipale e un funzionario dell’ufficio tecnico del traffico. Erano inoltre presenti i rappresentati delle autostrade interessate dai cantieri stradali, il Comandante della Polizia Stradale della sezione di Serravalle Sostituto Commissario Bruno Pellegrino e per la Provincia di Alessandria il Dirigente del servizio viabilità e autorizzazioni Ing. Paolo Platania e funzionario del medesimo ufficio; per la Prefettura coordinava l’incontro la Dott.ssa Montagna.

Dopo ampia discussione sulle cause dell’anomalo transito di questi mezzi sul territorio provinciali e novese si è arrivati a una soluzione che, in attesa del ritorno alla normalità e quindi al ripristino di tali transiti lungo le autostrade, dovrebbe consentire un miglioramento della situazione.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto