NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 16:04 alle 16:57
PNR Best of
Andrea,Brocks, Lucia,Davide,Gloria,Lara

ON AIR

Alessandria: al Conservatorio Vivaldi iniziano le ammissioni. Scadenza entro il 27 agosto.

Al Conservatorio “Vivaldi” è tempo di Ammissioni!

Le possibilità di scelta sono tante: dal Classico al Jazz, dai corsi di Composizione a quelli di Didattica della Musica, Direzione di Coro e Musica Elettronica.

I Corsi attivi sono: Arpa, Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Jazz, Chitarra, Chitarra Jazz, Clarinetto, Clarinetto Jazz, Clavicembalo e Tastiere storiche, Contrabbasso, Contrabbasso Jazz, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Liuto, Oboe e Corno inglese, Organo e Composizione organistica, Pianoforte, Pianoforte Storico, Pianoforte Jazz, Sassofono, Sassofono Jazz, Strumenti a percussione, Tromba, Tromba Jazz, Trombone, Trombone Jazz, Viola, Violino, Violino Barocco, Violino Jazz, Violoncello, Canto Lirico, Canto Jazz, Composizione, Composizione Corale e Direzione di Coro, Composizione Jazz, Didattica della Musica, Didattica indirizzo Musicoterapia, Musica Elettronica, Musica d’Insieme.

Programmi dettagliati : https://www.conservatoriovivaldi.it/corsi-accademici-e-preaccademici/  

Il Conservatorio è insieme Scuola che forma e Scuola che fa produzione: si impara a suonare, cantare, scrivere, insegnare musica e sono tante le opportunità offerte agli allievi per partecipare alle attività artistiche, corali e orchestrali interne ed esterne. Il “Vivaldi” conta nell’anno più di cento eventi!

Sul sito istituzionale (https://www.conservatoriovivaldi.it/iscrizioni-e-modulistica/) si trovano tutte le informazioni relative ai Requisiti da possedere, ai Programmi d’esame e alla Procedura per l’inserimento delle domande di ammissione. Per chi vuole conseguire un Diploma Accademico, i Trienni di I livello e i Bienni di II livello richiedono una specifica preparazione di base; per gli allievi più giovani o alle prime armi sono invece attivati i Corsi Pre-Accademici. In entrambi i casi è necessario sostenere un esame di ammissione specifico della materia scelta.

È inoltre attivo il Master di I livello in Avviamento al Teatro Musicale. Per gli specifici requisiti di accesso consultare la pagina: https://www.conservatoriovivaldi.it/master-di-i-e-ii-livello/ 

Dall’anno accademico 2017/2018 il Conservatorio di Alessandria adotta un nuovo criterio di definizione della “quota di iscrizione e frequenza”, con significativi benefici per coloro il cui ISEE familiare è compreso nelle fasce meno elevate.

Calcola subito qui la tua “quota di iscrizione e frequenza”: https://www.conservatoriovivaldi.it/wp-content/uploads/calcolo-ContrScol-su-baseISEE-18_19.html

La scadenza per presentare Domanda d'Ammissione è il 27 agosto.

Le prove di esame si terranno nel mese di Settembre.

Il calendario definitivo sarà pubblicato sul sito e nelle bacheche.

 

Per informazioni: CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI”  - Via Parma 1, 15121 Alessandria

Segreteria Didattica – Tel. 0131 051500 - segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it

Orario estivo della Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13

! IL “VIVALDI” RESTERA’ CHIUSO DAL 13 AL 18 AGOSTO!

 

Podcast

Novena di Natale: quarto giorno

Oggi si è celebrata per il quarto giorno la Novena di Natale con il Vescovo mons. Vittorio Francesco Viola, presso la Chiesa Cattedrale di Tortona. Proponiamo come sempre il nostro podcast.
mercoledì, 19 dicembre

Il GR Locale di Radio PNR del 18 dicembre

Le notizie di giornata dalla nostra redazione di Tortona e Novi Ligure.
martedì, 18 dicembre

Novena di Natale: terzo giorno

Il Vescovo celebra la Novena di Natale in Cattedrale a Tortona. Ecco l'audio della riflessione del terzo giorno.
martedì, 18 dicembre

Hsl campione d'inverno all'ultimo tuffo

I risultati non si contano, ma si pesano: ecco perchè all'Hsl Derthona bisogna festeggiare un pareggio conseguito al 92' dopo un girone disputato da dominatori. il tecnico Luca Pellegrini commenta ...
lunedì, 17 dicembre

Derthona basket, Garri: "Umili e uniti, concentrarsi sull'obiettivo"

Il capitano del Bertram Derthona dopo la vittoria a Legnano chiama il gruppo di giocatori e società a concentrarsi per raddrizzare la stagione. Gli umori dello spogliatoio in questo momento ...
lunedì, 17 dicembre