Podcast

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR


Un nuovo affascinante archivio digitale sulla storia del Derthona

[x]
Da domani mattina sarà on line su nsderthona.org una biblioteca digitale con pubblicazioni sulla storia del Derthona fbc 1908. L'iniziativa è del trust Noi Siamo il Derthona, il cui presidente Andrea Freddo illustra i contenuti della BDD, biblioteca digitale del Derthona, nello spazio di approfondimento sportivo condotto da Brocks, lunedì e venerdì alle 18,15. E i due insieme giocano a stuzzicarsi sulla memoria su giocatori e eventi storici degli anni 80, come se la nuova rubrica, che anticipa la BDD digitale, si chiamasse "no, non è la Bdd, ma è Pnr..." XDXDXD
Leggi [+]

Maria Grazia Pacquola è il nuovo assessore al Comune di Tortona

[x]
Questo pomeriggio il sindaco Gianluca Bardone ha ufficializzato la nomina del nuovo assessore a Sanità, Ambiente e Sport: stimato medico ospedaliero, responsabile dell'Unità di Senologia, Pacquola subentra, sia pure con distribuzione differente di deleghe, a Vittoria Colacino. Su Radio Pnr, nello spazio politica condotto da Brocks dalle 17 alle 19, la prima intervista ufficiale del nuovo assessore, poco dopo la nomina.
Leggi [+]

La speranza per la Pernigotti può arrivare dall'India

[x]
Oggi è in corso l'incontro tra i rappresentanti della proprietà e i referenti del fondo indiano interessato a rilevare l'azienda, compreso il marchio. In attesa di sapere se la proposta farà cambiare idea in merito a una cessione definitiva ai proprietari turchi, su Radio Pnr nell'approfondimento economico del martedì condotto da Brocks si ragiona sulla grande opportunità che il venture capital, fenomeno quasi sconosciuto in Italia, può fornire allo sviluppo economico. "C'è stata una accelerazione d venerdì quando l'advisor ha incontrato i tecnici del fondo indiano, con una bella accelerazione. In questo momento si stanno parlando la proprietà ed i tecnici del fondo indiano. Vedendo l'adviros è venuto fuori il mandato ristretto dell'advosor (ovvero passare a terzisti la produzione)". E questa non è una cosa positiva. Ma il gruppo indiano sembra interessato. "Credo che quella di oggi, una videoconferenza, sia una cosa positiva. E credo che si stia ragionando su una cifra adeguata per ciò che vogliono: comprare tutto, stabilimento e marchio". "Ci sono due proposte sulle quali c'è interesse. Credo che abbiano tutto l'interesse i proprietari ad accettare una proposta che potrebbe essere davvero interessante e giusta". "I soldi soldi veri." C'è da sperare che l'offerta possa modificare l'intenzione dimostrata fino ad ora dalla proprietà. "Dal 25 novembre ci confrontiamo con il fondo. Abbiamo costruito la strada assieme. Quando è venuto ad Alessandria colui che ha la firma per contrattare, ha parlato con una ventina di lavoratori, e la cosa è apparta subito seria. Dopo di questo l'advisor è entrato in contatto ed ora le cose stanno andando avanti. Io credo che questa proposta sia serissima."
Leggi [+]

A Siena finalmente la vittoria per il Bertram Derthona

[x]
La gioia di una vittoria può risollevare il morale e dare stimoli al gruppo, innervato da due nuovi giocatori che hanno fatto bene la loro parte al debutto. Il coach Ramondino, ospite dello spazio sportivo condotto da Brocks (lun e ven dopo le 18,15) cerca ora continuità ai risultati e uspica un po' di salute e tranquillità per la squadra.
Leggi [+]

i La partecipazione diretta dei cittadini per migliorare la città

[x]
Il bilancio partecipativo è uno strumento di democrazia diretta adottato per la prima volta al comune di Tortona. il 31 dicembre si sono chiusi i termini entro cui i cittadini potevano fare pervenire i propri progetti di interesse generale per la città. Nello spazio Citylife dedicato alla politica, condotto da Brocks, il consigliere comunale Federico Mattirolo illustra il metodo di scelta tra i progetti e ne anticipa alcuni contenuti.
Leggi [+]