12 settembre 2019

San Sebastiano Curone - La mostra degli artisti partecipanti al Premio Piero Leddi

E' visitabile solo per questo fine settimana la mostra delle opere partecipanti al Premio Piero Leddi, alla Residenza degli Artisti di San Sebastiano Curone con i seguenti orari: venerdì 13 settembre, dalle 17 alle 21; sabato 14 dalle 10 alle 22, domenica 15 dalle 10 alle 20.

Negli stessi giorni e con gli stessi orari sarà possibile visitare anche l’installazione di Piero Mega alla Casa del Principe Doria, realizzata con la collezione di attrezzi da lavoro di Piero Leddi.

L'edizione di quest'anno del premio intitolato al celebre artista della Val Curone, appassionato collezionista di elementi di civiltà contadina, è stato assegnato all'artista milanese Francesca Mussi, diplomata all'Accademia di Brera, per il lavoro da lei elaborato durante il periodo di residenza nei laboratori nello scorso luglio a San Sebastiano Curone, lavorando su elementi naturali provenienti dall’albero del noce.

La giuria era presieduta dall’artista Pietro Bisio e formata dalla Prof.ssa Aurora Scotti (Presidente dell’Associazione Pellizza da Volpedo), da Eugenia Galdi (Presidente dell’Archivio Pittor Giani), da Elena Bordoli (docente di Design alla Naba e al Politecnico di Milano) e da Lorenzo Leddi (Presidente dell’Archivio Piero Leddi). La mostra comprende opere anche degli altri partecipanti: oltre a Francesca Mussi, anche Giulia De Sanctis, Paula Aguilera e Carolina Prieto Hernandez.