NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 10:55 alle 12:19
Santa Messa
Redazione

ON AIR

Novi Ligure. Prosegue la campagna "Io donna" del Rotary

E’ al giro di boa il progetto di prevenzione salute denominato “Io donna, La Forza della Prevenzione” messo in campo dai Rotary Club Gavi Libarna e Novi Ligure col supporto del Lyon Club di Pozzolo Formigaro che da la possibilità alle donne nate nel 1979 e residenti nei Comuni del territorio di riferimento dei due Rotary (Arquata Scrivia, Gavi, Serravalle Scrivia, Val Borbera, Lemme, Spinti e Novi Ligure) di effettuare una mammografia gratuita presso lo Studio Foco di Novi Ligure.

Attualmente sul territorio nazionale e quindi anche in provincia di Alessandria, è attivo il Progetto “Prevenzione serena” con la mammografia annuale dai 45 ai 50 anni e poi biennale dai 50 ai 69 anni, a cui le donne residenti sono invitate con lettera personale. Per questo i Rotary si sono attivati per offrire la prima mammografia alle donne che quest’anno compiono 40 anni e che non rientrano nel suddetto programma.

Alla data odierna circa il 50% delle donne aventi diritto ha usufruito di questa possibilità, così importante per la prevenzione della loro salute, si ricorda che la campagna andrà avanti fino alla fine di ottobre prossimo per cui si invitano le signore quarantenni che ancora non lo hanno fatto di recarsi presso lo Studio Foco, via Edilio Raggio 87, Novi Ligure, previo appuntamento telefonico al numero 0143.2564 dalle 9 alle 17,30 dal lunedì al venerdi, dove potranno eseguire l’esame radiologico gratuito e portare successivamente l’esito al proprio medico di famiglia per le opportune valutazioni.

ARTICOLI CORRELATI

Sono arrivati Jamarr Sanders e Luca Severini, a rinforzare il roster bianconero e alla presentazione ufficiale hanno rilasciato le prime dichiarazioni a Radio Pnr, nel servizio realizzato da Brocks.
venerdì, 24 gennaio
In vista della partita contro il Vanchiglia, prima in casa dopo due trasferte di fila e la pausa natalizia, le ultime sulle condizioni della squadra e le aspettative, nelle parole ...
venerdì, 24 gennaio