22 luglio 2019

Tortona - 13 spettacoli per la stagione teatrale

Si compone di 13 proposte, di cui due fuori abbonamento, la nuova stagione teatrale del Civico di Tortona, presentata venerdì sera dal sindaco Federico Chiodi, dal vice e assessore alla cultura Fabio Morreale e da Paolo Zanchin, che cura le scelte artistiche per la fondazione Piemonte Dal Vivo.

Tanti nomi noti e qualitativi del panorama teatrale nazionale, da Maria Amelia Monti a Sebastiano Lomonaco, da Maria Paiato a Giuliana De Sio e Isa Danieli, da Amanda Sandrelli a Massimo Venturiello.

Tortona e il suo teatro inoltre si confermano come luogo ideale per svolgere le prove prima delle rappresentazioni, scelta che diverse delle compagnie impegnate in cartellone faranno anche quest'anno, con conseguente risparmio di spese per l'allestimento della stagione e guadagno per l'indotto del territorio. Ad esempio Elio, il noto cantante del gruppo Elio e Le Storie Tese, che farà ben due rappresentazioni, a prezzo speciale e fuori abbonamento, de "Il girigio" di Giorgio Gaber, prima di debuttare il 2 ottobre a Milano. 

Altra novità, il musical natalizio dedicato ai bambini ma affascinante per tutte le età, il 23 dicembre. 

Invariati prezzi di abbonamenti e biglietti. Nel link, il programma stagionale. 

 

ARTICOLI CORRELATI