08 luglio 2019

Tortona. Arena Derthona è anche enogastronomia. Per coinvolgere tutti e fare territorio.

Tutta la città si sta muovendo per Arena Derthona. La quale si conferma un Eve to a livello internazionale ma che allo stesso tempo (o proprio per questo) riesce a diventare evento di territorio e di valorizzazione.

L'esempio di tutto ciò è "Fuori Arena Derthona". un itinerario di gusto in città nei giorni che la vedranno invasa da migliaia di persone che parteciperanno ai concerti. 

Sarà anche per questo una edizione speciale quella del decennale di Arena Derthona e non solo per i quattro grandi concerti in piazza Allende - Fiorella Mannoia, Subsonica, Ex-Otago, Snarky Puppy - che animeranno l'estate tortonese dall'11 al 14 luglio.

L'iniziativa di Fuori Arena Derthona, nata con la collaborazione di Federico Mattirolo e di un gruppo di giovani tortonesi, coinvolge 24 locali del centro, ed è un percorso enogastronomico itinerante che porterà il pubblico a gustare le proposte da asporto di ristoranti, bar e gelaterie.

Nella stessa serata si potranno assaggiare  più specialità tortonesi a partire dalle 18 in avanti...

In città sarà distribuita una mappa con tutti i locali dove trovare un buon piatto (7 euro) o un cocktail speciale pensato per Arena Derthona (5 euro), oppure anche un gelato o un dolce.

Primo appuntamento, lo ricordiamo, sarà l'11 luglio con il Concerto di Fiorella Mannoia.

“Personale”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, ècomposto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Preziosa e variegata la scelta degli autori: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Fiorella Mannoia.

L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

“Personale Tour” vede Fiorella protagonista sui palchi di tutta Italia per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Tra questi c’è anche Arena Derthona.

Primo settore:  €46,00.

Secondo settore: € 28,75.

ARTICOLI CORRELATI