NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 06:58 alle 07:17
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

DAL MONDO. L'8 luglio da Papa Francesco Messa con 250 rifugiati

Sarà nell'occasione dell'anniversario della storica visita a Lampedusa, e Papa Francesco celebrerà in Vaticano nella Basilica di San Pietro una Messa alla presenza di 250 rifugiati. Il Vaticano ne ha dato annuncio ufficiale.
 
La messa sarà anche trasmessa da Vatican Media, pur non essendo prevista la presenza della stampa in Basilica. Ha detto il portavoce del Papa,  Gisotti: Francesco “desidera che il momento sia il più possibile raccolto, nel ricordo di quanti hanno perso la vita per sfuggire alla guerra e alla miseria e per incoraggiare coloro che, ogni giorno, si prodigano per sostenere, accompagnare e accogliere i migranti e i rifugiati”.

Alla celebrazione circa 250 persone tra migranti, rifugiati e quanti si sono impegnati per salvare la loro vita. Alla messa prenderanno parte solo le persone invitate dalla Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, a cui il Papa ha affidato la cura e la realizzazione dell'importante evento.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto