NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 10:55 alle 12:19
Santa Messa
Redazione

ON AIR

Da sabato i Saldi. On line o nei negozi? Google ci aiuta a non farci truffare.

In questi giorni Google ci sta offrendo consigli per lo shopping nei prossimi saldi estivi, che inizieranno sabato 6 luglio.

Nei nostri negozi fisici inizierà la vendita a prezzi scontati. Ma le vendite a prezzi scontati non si faranno solo nei negozi: molte aziende ed esercenti le applicano anche online sui propri siti ufficiali. E non si può dire che passino inosservati: secondo i dati di Google Trends in alcune regioni (soprattutto Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Molise e Piemonte) le ricerche sui saldi estivi sono già iniziate da marzo. 

Google in questi giorni ha rilasciato una serie di indicazioni per evitare frodi e raggiri, ovviamente per chi scegli di acquistare on line.

Ma la domanda è: meglio on line (che come si vede così sicuro non è..) o off line - magari evitando rischi di fregature?

Noi siamo dell'idea che parlare di incentivare il commercio e poi comprare on line non sia l'atteggiamento giusto. Forse è meglio recarsi nei nostri piccoli negozi, che oltre a offrirci prodotti ottimi come qualità, ci accoglieranno con quello "stile di prossimità" che caratterizza la nostra provincia.

Qui comunque i consigli di Google (fonte Repubblica.it). 

Si conclude la Novena dell'Immacolata 2019: nono giorno della Novena. La riflessione sul Vangelo del Vescovo Mons. Vittorio Francesco Viola.
sabato, 7 dicembre
Tutti gli appuntamenti natalizi e non della prossima settimana raccontati da Claudio Cheirasco di Tortona Oggi, non perderti la puntata di oggi!
venerdì, 6 dicembre