NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Da sabato i Saldi. On line o nei negozi? Google ci aiuta a non farci truffare.

In questi giorni Google ci sta offrendo consigli per lo shopping nei prossimi saldi estivi, che inizieranno sabato 6 luglio.

Nei nostri negozi fisici inizierà la vendita a prezzi scontati. Ma le vendite a prezzi scontati non si faranno solo nei negozi: molte aziende ed esercenti le applicano anche online sui propri siti ufficiali. E non si può dire che passino inosservati: secondo i dati di Google Trends in alcune regioni (soprattutto Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Molise e Piemonte) le ricerche sui saldi estivi sono già iniziate da marzo. 

Google in questi giorni ha rilasciato una serie di indicazioni per evitare frodi e raggiri, ovviamente per chi scegli di acquistare on line.

Ma la domanda è: meglio on line (che come si vede così sicuro non è..) o off line - magari evitando rischi di fregature?

Noi siamo dell'idea che parlare di incentivare il commercio e poi comprare on line non sia l'atteggiamento giusto. Forse è meglio recarsi nei nostri piccoli negozi, che oltre a offrirci prodotti ottimi come qualità, ci accoglieranno con quello "stile di prossimità" che caratterizza la nostra provincia.

Qui comunque i consigli di Google (fonte Repubblica.it). 

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto