NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Tortona - Più controlli contro i reati ambientali e a tutela degli animali

Saranno intensificati controlli su reati ambientali e tutela degli animali sul territorio del Comune di Tortona. Lo ha stabilito la giunta comunale, dando mandato alla polizia municipale di intensificare i controlli su alcuni reati, fra cui l'abbandono di rifiuti in città e frazioni.

In questi giorni proseguono quindi gli specifici controlli presso isole ecologiche ed aree considerate a rischio, anche tramite la videosorveglianza e con le apparecchiature mobili che erano state già adottate dalla passata amministrazione. La multa in caso di trasgressioni è di 150 euro per ogni elemento abbandonato.

Ulteriore attenzione verrà prestata alle  violazioni del regolamento di tutela degli animali. Maggiori controlli sono stati predisposti per vigilare sulle condotte vietate riportare nel regolamento comunale, in particolare quelle che vietano che gli animali vengano tenuti in condizioni di disagio climatico e aerazione e impongono che venga garantita l'attività motoria. oltre all'obbligo dove imposto di guinzaglio e museruola e, per evidenti ragioni di igiene e decoro pubblico, di raccogliere sempre le deiezioni. In caso di inosservanza sono previste multe da 150 a 500 euro.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto