NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 06:58 alle 07:17
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Brignano Frascata - L'opera lirica con La Traviata al Castello

La Traviata di Giuseppe Verdi apre i concerti al Castello di Brignano Frascata, nell'ambito della rassegna “Val Curone in Musica”, collegata al Perosi Festival e diretta da don Paolo Padrini. Dopo i tre concerti a San Sebastiano Curone, la rassegna si sposta in località limitrofe al centro zona. Sabato 6 luglio alle ore 21 sarà rappresentata la celeberrima opera lirica “La Traviata” , dopo il successo registrato l’anno scorso scorso con “Madama Butterfly”.

L’opera sarà interpretata dai solisti e dal coro dell’Accademia Musicale Civica “Lorenzo Perosi” e da docenti e allievi di Asd Danzarte. Solisti il soprano Tomoko Okabe (Violetta), tenore Pier Francesco Bollani (Alfredo), baritono Marco Alampi (Germont).Maestro concertatore al pianoforte e Umberto Battegazzore. L'opera sarà eseguita integralmente, sia pure senza orchestra, e messa in scena con scenografia e costumi, a seguito dell'esibizione di successo tenuta da questo allestimento il18 maggio al Teatro Civico di Tortona, reigstrando il tutto esaurito. La serata è ingresso libero.

Il fine settimana successivo il protagonista sarà il pianoforte con una vera e propria “maratona musicale” su brani di Chopin, dal titolo “e il naufragar m’è dolce in questo mare”, sabato 13 e domenica 14 luglio alle ore 21, organizzate all’interno del Festival “Alessandria Barocca e non solo”, con i pianisti Matteo Costa e Simone Gragnani.

Evento conclusivo della manifestazione musicale sarà il giorno venerdì 16 agosto alle ore 21, presso la Chiesa di S. Rocco a Frascata (frazione di Brignano Frascata) con il concerto del M° Andrea Albertini e i suoi musicisti.

Per informazioni www.lorenzoperosi.net/valcurone

Gallery Fotografica

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto