05 luglio 2019

Brignano Frascata - L'opera lirica con La Traviata al Castello

La Traviata di Giuseppe Verdi apre i concerti al Castello di Brignano Frascata, nell'ambito della rassegna “Val Curone in Musica”, collegata al Perosi Festival e diretta da don Paolo Padrini. Dopo i tre concerti a San Sebastiano Curone, la rassegna si sposta in località limitrofe al centro zona. Sabato 6 luglio alle ore 21 sarà rappresentata la celeberrima opera lirica “La Traviata” , dopo il successo registrato l’anno scorso scorso con “Madama Butterfly”.

L’opera sarà interpretata dai solisti e dal coro dell’Accademia Musicale Civica “Lorenzo Perosi” e da docenti e allievi di Asd Danzarte. Solisti il soprano Tomoko Okabe (Violetta), tenore Pier Francesco Bollani (Alfredo), baritono Marco Alampi (Germont).Maestro concertatore al pianoforte e Umberto Battegazzore. L'opera sarà eseguita integralmente, sia pure senza orchestra, e messa in scena con scenografia e costumi, a seguito dell'esibizione di successo tenuta da questo allestimento il18 maggio al Teatro Civico di Tortona, reigstrando il tutto esaurito. La serata è ingresso libero.

Il fine settimana successivo il protagonista sarà il pianoforte con una vera e propria “maratona musicale” su brani di Chopin, dal titolo “e il naufragar m’è dolce in questo mare”, sabato 13 e domenica 14 luglio alle ore 21, organizzate all’interno del Festival “Alessandria Barocca e non solo”, con i pianisti Matteo Costa e Simone Gragnani.

Evento conclusivo della manifestazione musicale sarà il giorno venerdì 16 agosto alle ore 21, presso la Chiesa di S. Rocco a Frascata (frazione di Brignano Frascata) con il concerto del M° Andrea Albertini e i suoi musicisti.

Per informazioni www.lorenzoperosi.net/valcurone

Gallery Fotografica