NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 08:30 alle 08:37
GR Locale di Radio PNR
Redazione

ON AIR

Notizie dal mondo: Giappone. Si riapre la caccia alle balene

In Giappone si potrà nuovamente tornare a cacciare le balene e non solo per scopi scientifici.

Cinque navi, ovviamente dotate di arpioni (ben nascosti) hanno lasciato il porto di Kushiro nel nord del Giappone per andare a caccia di balene. Scopo scientifico? No. A differenza di quanto sempre sostenuto dai giapponesi negli ultimi 30 anni, ma a scopo commerciale. Nello stesso momento sono partite tre baleniere da Shimonoseki nel sud-ovest dell'arcipelago.

La notizia, ovviamente, ha fatto il giro del mondo...

227 è un numero terribile. Ed è il numero delle balene che queste navi posso riuscire ad uccidere fino alla fine di dicembre. Insomma. Ci sarà una quota massima, ma di fatto la caccia alle balene è stata riaperta.

I giapponesi sembra continuare a gradire molto la "prelibata" carne di balena. Ma noi questo interessa poco. Cosa succederà all'ambiente? Alla natura? E' proprio giusto violentarla in questo modo, anche così brutalmente?

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto