NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 08:30 alle 08:37
GR Locale di Radio PNR
Redazione

ON AIR

Tortona - Può aumentare il servizio di trasporto degli alunni del comprensivo B

Potrebbe essere aumentato il costo del servizio straordinario di trasporto degli alunni dell'istituto comprensivo Tortona B, il pullman istituito dall'amministrazione precedente per agevolare l'accesso degli studenti della scuola media dal quartiere San Bernardino, dove l'attuale edificio scolastico è inagibile, alla sede di via Bonavoglia in zona Dellepiane.

Nella recente riunione con il comitato costituito dal personale e dai genitori degli alunni di tale scuola, il sindaco Federico Chiodi ha fatto presente alcuni dati: per lo scorso anno, era stata attivata una linea appositamente dedicata, che aveva per l'utenza un costo molto contenuto: "30 euro all’anno, in pratica quello che gli utenti delle altre scuole pagano in un mese", riferiscono in Comune.

"Nell’anno scolastico appena concluso erano 99 gli iscritti, per un introito di poco meno di 3.000 euro, a fronte di una spesa di circa 30 mila, con una soglia di copertura del servizio ben al di sotto del minimo del 36% previsto dalla legge. Una spesa che il Comune prevede di non sostenere più in questi termini  per il futuro, ma che, "in considerazione della particolarità del caso, potrebbe essere rimodulata cerando di tenere il più possibile in considerazione le esigenze degli utenti", come ha dichiarato il sindaco.

ARTICOLI CORRELATI

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto