NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Castellania - Il successo della ciclostorica La Mitica, dedicata a Coppi

Nel centenario di Fausto Coppi è andata in scena ieri la settima edizione della ciclostorica La Mitica; sono stati 307 i corridori al via, tutti rigorosamente in bici d'epoca, dietro alle ammiraglie, una Fiat 124 decorata con le insegne della Salvarani. Quattro i percorsi tra cui gli amatori potevano scegliere: corto di 53 km, medio di 70, lungo di 88 e hors catégorie di 98. Partenza ed arrivo come sempre da Castellania, con l’inserimento di alcuni classici settori di polverose “strade bianche” ovvero di strade con fondo non asfaltato in omaggio al ciclismo epico.

Prima sosta di ristoro e controllo a Volpedo, in Piazza IV Stato, poi la più lunga a Tortona intorno alle 11, con la bella festa vintage e swing “Bellezze in bicicletta – Tortona rétro”, sempre più partecipata e con tanta musica e persone in costume, per una città vestita a festa per l'occasione. Tanti appassionati di raduni “ciclovintage” provenienti da tutta Italia, il più lontano dei quali da Civitavecchia, e tanti stranieri, tra cui 22 inglesi, 7 brasiliani e poi da Stati Uniti, Francia, Svizzera. Tanta partecipazione che ha evidenziato  come il richiamo del mito Fausto Coppi sia tuttora fortissimo e sappia unirsi al fascino paesaggistico dei territori collinari; e tanto territorio è stato messo in mostra anche nelle degustazioni e nei premi, con produttori enogastronomici e ristoratori ampiamente coinvolti ed entusiasti. 

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto