NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 09:04 alle 09:57
Buongiorno PNR
Lucia

ON AIR

Tortona - Arena Derthona coinvolge bar e ristoratori

La rassegna concertistica Arena Derthona si sta preparando all'edizione del decennale, che prevede quattro concerti in piazza Allende, con artisti italiani ed internazionali del pop e del jazz, come Fiorella Mannoia, Subsonica, Ex-Otago, Snarky Puppy, in questo ordine di apparizione, dall'11 al 14 luglio.

L'iniziativa del promoter Charly Bergaglio però vuole diventare anche una festa che coinvolga tutta la città, anche per fare scoprire il territorio attraverso i suoi piatti e le sue specialità prima, durante e dopo i concerti. L'iniziativa di Arena Derthona, nata con la collaborazione di Federico Mattirolo e di un gruppo di giovani tortonesi sempre più numeroso, coinvolge 24 locali del centro

. Si chiama "Fuori Arena Derthona" ed è un percorso enogastronomico itinerante che porterà il pubblico a gustare le proposte da asporto di ristoranti, bar e gelaterie. Nella stessa serata si potranno assaggiare più specialità tortonesi a partire dalle 18 fino a mezzanotte. Sarà distribuita una mappa con tutti i locali dove trovare un buon piatto (7 euro) o un cocktail speciale pensato per Arena Derthona (5 euro), oppure anche un gelato o un dolce. L'idea è quella di far interagire Arena Derthona con la città. La festa continuerà in tutte le quattro serate, ma in particolare con l'Ex-Otago Day di sabato 13 luglio, quando si creerà un evento legato al territorio con Maurizio Carucci, cantante della band genovese e recentemente trasferitosi a vivere in val Borbera, dove ha allestito una azienda agricola ad Albera Ligure. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sanders e Severini sono due nuovi giocatori bianconeri. A conclusione degli accordi, la società annuncia ufficialmente le notizie sulla media partner Radio Pnr, nello spazio condotto da Brocks. Con l'addetto ...
martedì, 21 gennaio
Le riflessioni di Luca Pellegrini nello spazio condotto da Brocks su Radio Pnr il giorno dopo il pari a Canelli: condizione della squadra, analisi della classifica, prospettive.
martedì, 21 gennaio