NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Tortona - Il nuovo palasport si farà

Il nuovo palasport si farà. La proposta dell'imprenditore Beniamino Gavio di realizzare l'impianto che sarà sede delle gare casalinghe del Derthona basket e avrà intorno una vera e propria cittadella dello sport con impiantistica di vario genere per la pratica sportiva, spazi commerciali, di somministrazione, parcheggi e servizi, su un'area che copre 68.000 mq, di cui elemento centrale sarà il nuovo palazzetto, di circa 5.200 mq e un diametro di 80 metri, per 5000 posti. diventerà realtà entro la fine del 2020. 

Si è chiuso oggi infatti l'iter urbanistico con l'ultima decisiva seduta di conferenza dei servizi, in cui è stato rilasciato il nulla osta e si potrà così procedere con il progetto, passando all'iter di tipo edilizio, senz'altro più spedito una volta ottenute le autorizzazioni al luogo su cui costruire. Se non interverranno intoppi, i lavori potrebbero cominciare nel prossimo autunno. 

La società Derthona basket esprime soddisfazione per il grande traguardo in vista, che costituirà anche una straordinaria opportunità di sviluppo per tutta la città: "si avvicina la costruzione della nuova struttura che, una volta terminata, consentirà ai Leoni di disputare le proprie partite casalinghe a Tortona. La nostra nuova casa può quindi iniziare a concretizzarsi grazie alla volontà della famiglia Gavio di costruire per il territorio una struttura moderna dove sport, cultura e sociale si fonderanno in un'unica grande avventura".

 

 

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto