NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Tortona - Incontro tra comune e comitato per le scuole di viale Kennedy

Le prospettive per l'edificio scolastico di viale Kennedy e per la collocazione dei corsi scolastici nei prossimi anni saranno condivise questo pomeriggio dalle 18 in sala Romita del municipio con il comitato che il personale scolastico e le famiglie degli alunni dell'istituto comprensivo Tortona B hanno costituito nei mesi scorsi per seguire le operazioni e per sollecitare il rientro delle scuole nella sede originaria.

Il sindaco Federico Chiodi e i nuovi amministratori hanno avuto più confronti in queste settimane con gli uffici del settore Lavori Pubblici e si stanno valutando costi e benefici delle due soluzioni. 

Saranno portate a conoscenza le prospettive delle due ipotesi: una complessa ristrutturazione per eliminare le criticità di statica che hanno indotto la scorsa estate l'amministrazione allora in carica a dichiarare inagibile l'edificio e portare le lezioni nelle sedi di via Cereti, via Bidone e via Bonavoglia; oppure la demolizione dell'edificio per ricostruirlo secondo le norme e le moderne tecniche. in entrambi i casi occorreranno comunque alcuni anni tra progettazione ed esecuzione dei lavori. 

 

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto