NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 08:30 alle 08:37
GR Locale di Radio PNR
Redazione

ON AIR

Tortona - Conferenza decisiva per il nuovo palasport

Si terrà  oggi la conferenza dei servizi decisiva per avviare la Cittadella dello Sport, il grande progetto dell'imprenditore tortonese Beniamino Gavio per la costruzione del nuovo palasport per il Derthona basket in località San Guglielmo, su un'area da ' 68.000 mq, di cui elemento centrale sarà il nuovo palazzetto, di circa 5.200 mq e un diametro di 80 m, per 5000 posti, poi padiglioni dedicati alla ristorazione, all’informazione e al tempo libero, un parcheggio di circa 17.000 mq. 

L'accelerazione decisiva, oltre che dagli esiti della documentazione prodotta dalla società proponente alle precedenti sedute, è stata impressa anche dalla decisione di stralciare l'area dell'amplissimo parcheggio dall'assoggettamento alla procedura di valutazione di impatto ambientale, lasciando che i lavori nel caso possano avere luogo per poi eventualmente modificare o integrare in corso d'opera.

La riunione di conferenza dei servizi che dovrà concludere, se non saranno rilevati intoppi, l'iter urbanistico, per poi consentire l'avvio del percorso di iter edilizio per il progetto, che potrebbe passare in consiglio comunale in una delle due sedute previste in luglio.L'obiettivo è quindi ottenere il via libera per portare la pratica in aula l'8 o il 22 luglio, il che consentirà l'approvazione definitiva del progetto e di conseguenza la prospettiva di avviare i lavori in autunno inoltrato.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto