NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 14:58 alle 15:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Tortona - Dibattiti e musica alla Festa dell'Unità

Parte oggi la seconda parte della Festa dell'Unità del circolo del Partito Democratico di Tortona; la settimana scorsa per quattro giorni si sono svolti dibattiti e serate musicali e di spettacolo maggiormente rivolti ai giovani e a temi vicini alle loro sensibilità, dall'Europa al Friday For Future,  dal volontariato internazionale alle scelte universitarie e lavorative. Questa settimana i temi riguarderanno anche l'analisi del voto a livello regionale e comunale dopo gli esiti dello scorso maggio.

Questa sera alle 18 un dibattito sul tema dei migranti, con Fabio Gandi e Mirella Baretta e la serata con tipicità e tradizioni della comunità rumena di Tortona; venerdì alle 18 “Il Partito Democratico dopo il 26 maggio”, con l'onorevole Davide Gariglio, il consigliere regionale Domenico Ravetti, il segretario regionale Paolo Furia, segue serata musicale swing; s

sabato alle 18 si toccano i temi post elettorali del Comune, in “Tortona dopo il 26 maggio: continuità e discontinuità nel governo della città”, condotto dal nostro giornalista Stefano Brocchetti, che avrà ospite il nuovo sindaco di centro destra, Federico Chiodi e  l'ex sindaco Gianluca Bardone, per un confronto sulle prospettive della città. Serata danzante con Graziella Group. Domenica alle 18 “I reati penali in Italia, il carcere come luogo di rieducazione, i diritti umani, la legge sulla legittima difesa”, con Elena Lombardi Vallauri, direttrice del carcere San Michele e i volontari dell'associazione Terre di Mezzo. Chiusura con l'orchestra di Lillo Baroni.

 

 

Claudio Cheirasco da Tortona Oggi ci porta in giro per il tortonese con un'attenzione particolare alla musica!
venerdì, 12 luglio
Il novese è pronto al Week End, e voi? Tanti suggerimenti con, ai nostri microfoni, Barbara Gramolotti.
venerdì, 12 luglio