NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 15:58 alle 16:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Tortona - Campagna dei vigili contro la guida in stato di ebbrezza

La Polizia municipale di Tortona nel corso dell’anno ha sviluppato un progetto nelle scuole per sensibilizzare gli studenti sui rischi connessi al consumo incontrollato di bevande alcoliche, in particolare sul pericolo che si crea per sé e per gli altri nel momento in cui ci si mette alla guida dei veicoli dopo avere assunto sostanze che possono alterare le percezioni.

Un'ulteriore occasione di diffusione dei principi di sicurezza e salute si è svolta anche in occasione delle serate enogastronomiche svolte in città , ad opera dei vigili urbani insieme ai volontari della Protezione Civile. In via Emilia è stato infatti allestito un punto informativo, dove gli agenti sono rimasti a disposizione dei cittadini, non solo dei giovani, per rispondere a domande e fornire informazioni sui pericoli delle sostanze e sui limiti di tolleranza, illustrando anche il funzionamento dell’etilometro, strumento quotidianamente utilizzato dalle forze dell'ordine sulle strade per misurare il tasso alcolemico nel sangue dei guidatori, per garantire una maggiore sicurezza della circolazione.

Per l’occasione l’etilometro è stato messo a disposizione di chiunque avesse la curiosità di verificare spontaneamente i propri parametri, cercando di coinvolgere, in particolar modo, i più giovani, così da maturare in loro una maggiore consapevolezza degli effetti dell’alcol in proporzione alla quantità assunta. Tra venerdì e sabato si sono sottoposti all’alcol test circa 300 persone.

 

Bellissima vittoria tutta cuore al 92' dei Leoni contro la Pro Dronero e primi in classifica da questa domenica, grazie ai goal di Rossi, e Soumah finale 2 a 1. si ringrazia ...
domenica, 13 ottobre
Il ds Luca Sacco e il vice Fabrizio Scalzi dopo la strabiliante vittoria al Coppi dell' Hsl Derthona si ringrazia Gianni De Caro.
domenica, 13 ottobre