NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 08:30 alle 08:37
GR Locale di Radio PNR
Redazione

ON AIR

Cuttica allarga le zone soggette all'ordinanza sulla sicurezza

Il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha esteso l’ordinanza contro l’accattonaggio molesto e le situazioni che “impediscono l’accessibilità e la fruizione di determinate aree urbane“. La decisione è stata presa per la presenza di “soggetti, dediti al consumo di alcolici o sostanze stupefacenti che oziano in luoghi centrali come piazza della Libertà, i giardini pubblici e le aree antistanti la stazione ferroviaria“.
L’ordinanza riguardava già i giardini fra Spalto Borgoglio, Corso Crimea e piazza Garibaldi, Piazzale Berlinguer e piazza Madre Teresa di Calcutta. Ora sarà estesa a piazza Garibaldi, piazza della Libertà, il tratto di spalto Marengo compreso tra via Santa Caterina da Siena e via San Pio V, via Trotti fra via Modena e via Piacenza e la prima parte di via Pacinotti.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto