19 aprile 2019

Tortona - Prosegue l'iter urbanistico per la Cittadella dello Sport

Prosegue l'iter urbanistico per la realizzazione della Cittadella dello Sport, su iniziativa dell'imprenditore Beniamino Gavio. Attorno ad un nuovo  palasport da 5000 posti per il Derthona basket, Sorgeranno diversi impianti e attività, in zona San Guglielmo, su un'area 68.000 mq, di cui elemento centrale sarà il nuovo palazzetto, di circa 5.200 mq e un diametro di 80 m. Nelle aree limitrofe, un palazzo di due piani come sede del Derthona basket, con il campo di allenamento, altri campi polivalenti e una palestra, oltre a un parcheggio di circa 17.000 mq e alte aree riservate, il tutto con impiantistica termica da fonti rinnovabili. 

Dopo varie sedute di conferenza dei servizi, l'iter prosegue e si è giunti alla fase di accordo di programma; in questo passaggio si prevede che il progetto dell’intervento, della conseguente variante urbanistica, comprensiva delle condizioni poste dalla conferenza dei servizi, venga pubblicata sul sito web del Comune per quindici giorni, in modo che chiunque ne possa prendere visione, così come il progetto nello stesso periodo sia esposto in pubblica visione presso il settore Lavori Pubblici, servizio Urbanistica, degli uffici comunali.

Nei 15 giorni immediatamente successivi al periodo di pubblicazione, chiunque potrà presentare osservazioni, quindi tra il 3 e il 17 maggio, inviandole mediante posta elettronica certificata alla mail: comune.tortona@pec.it o al protocollo del municipio.