22 marzo 2019

Domani la "Classicissima" Milano-Sanremo. Il percorso completo.

Domani passa in provincia la "Classicissima": la Milano-Sanremo come al solito vivacizzerà anche le nostre strade coi suoi passaggi da Tortona e da Novi prima di prendere la strada di Ovada e quindi, attraverso il Turchino, puntare sulla Liguria. Quella di quest'anno sarà l'edizione numero 110. Sempre 281 i chilometri da percorrere e tanti corridori con i favori del pronostico fra cui il francese Alaphilippe, il velocista Peter Sagan e l'italiano Vincenzo Nibali.
Oggi però, sullo stesso percorso passerà un'altra Milano-Sanremo, quella della rievocazione storica, denominata "Gran Corsa di Primavera": biciclette d'epoca, maglie di lana e tubolari in spalla, alcune decine di coraggiosi proveranno a raggiungere Sanremo dalla Lombardia con gli stessi mezzi di inizio secolo.
E nella mezzanotte fra domani e domenica, sulle stesse strade della Milano-Sanremo, passerà, prendendo il via da Ovada anche la seconda edizione dell'Ultra Maratona del Turchino. Annunciati oltre 120 partecipanti che correranno a piedi fino a Voltri e proveranno a fare meglio dell’Ovadese Livio Denegri, che nel 2018 chiuse i 44 chilometri del percorso in sole 3h22’.

Qui tutto il percorso della corsa ciclistica.