05 marzo 2019

Francavilla Bisio. Tre appuntamenti per le donne

Il Centro Italiano Femminile e la Pro Loco di Francavilla Bisio, in occasione del Marzo Donna, organizzano per venerdì 8 marzo alle 20.00 la serata “…Incontriamoci a cena” in coppia, perché uno degli obiettivi del CIF riguarda la realizzazione di ogni momento insieme uomo e donna, presso l’Agriturismo Vecchio Portico – Cascina San Bernardino a Capriata d’Orba al costo di € 25,00. Le signore intervenute verranno omaggiate da un raffinato dono da parte della Pro Loco di Francavilla Bisio.

Martedì 12 marzo alle 20,30, presso la Sala “La Società” a Francavilla Bisio, il Gruppo di base del Centro Italiano Femminile di Francavilla Bisio, in collaborazione con la S.o.m.s. di Francavilla Bisio, organizza l’incontro-dibattito “Siamo Sicure, le donne e la sicurezza, comportamenti virtuosi”. Durante la serata il Vice Commissario di Polizia Locale Francesco Pugliese, nonché Responsabile del Servizio della Polizia Provinciale e dell’Unione Collinare del Gavi, dialogherà con il pubblico sui comportamenti da osservare nei vari contesti della giornata al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo di scippo o di aggressione. Saranno inoltre illustrati e commentati, per cercare di annullarne o mitigarne le conseguenze, gli eventuali “imbrogli” messi in atto dai criminali. L’incontro è aperto a tutti color che sono interessati al tema.

Domenica 10 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Francavilla Bisio alle 10 verrà celebrata la Santa Messa per tutte le Donne durante la quale verranno ricordate quante hanno preceduto le donne del CIF nell'impegno associativo.