08 febbraio 2019

Tutto esaurito per il concerto "Note d'inverno" dell' Accademia Musicale San Matteo

Nonostante la giornata nevosa, sabato 2 febbraio, l'Auditorium del San Matteso era gremito, tutto esaurito, per il pomeriggio musicale con l'Accademia San Matteo, formata da professionisti seri e preparati che credono fortemente nel loro lavoro di musicisti e insegnanti.

Il pubblico ha riservato all'esibizione applausi calorosissimi che hanno reso la giornata un fantastico successo e uno sprono per l'attività. "Note d'inverno" ha chiuso i festeggiamenti presso la Parrocchia di San Matteo per il decimo anniversario della fondazione dell'oratorio dedicato a San Giovanni Bosco, fortemente voluto dal compianto don Romeo Gardella.

Protagonista l'Accademia Musicale San Matteo, coordinata dalla prof. Daniela Menditto, nel concerto che si è svolto nel bellissimo e antichissimo Auditorium del San Matteo, risalente  all'epoca romana. Il programma del concerto prevedeva l'esibizione della band formata dai maestri dell'Accademia (Omar Muratore - voce e piano, Edoardo Zampolini - batteria, Leonardo Barbierato - basso) e del maestro Giorgio Vercillo al piano, oltre ad alcuni giovani allievi di piano della prof. Daniela Menditto e del maestro Giorgio Vercillo e di canto moderno del prof. Omar Muratore, con la partecipazione del Gospel Choir diretto da Omar Muratore e del Coro Voci Bianche diretto da Daniela Menditto.