05 febbraio 2019

Rissa in via La Malfa, feriti 3 carabinieri

Botte da orbi in via La Malfa ad Alessandria, in una rissa che ha portato all'arresto di tre ragazzi di 19 anni e al ferimento di tre carabinieri. E' accaduto nella mattinata di ieri: i militari sono stati chiamati da un residente che aveva notato due persone che si picchiavano in strada intorno alle 7.
Una pattuglia è subito intervenuta individuando due ragazzi che si stavano allontanando. Mentre identificavano i due ragazzi chiedendo loro di ricostruire i fatti, i Carabinieri hanno udito una persona inveire a gran voce (forse proprio contro i ragazzi) dal balcone di una casa vicina. Sul luogo è giunta una seconda pattuglia e i militari si sono avvicinati al palazzo con i due giovani per sentire il perchè delle grida, ma il giovane sul balcone, Amin Nadif, pregiudicato e agli arresti domiciliari, è sceso in strada e si è lanciato contro i 19enni e contro i Carabinieri.
A questo punto anche i due giovani, Thomas Riccobono e Dennis Leone, si sono ribellati ai militari e nella confusione hanno permesso a Nadif di scappare. I Carabinieri nonostante i colpi ricevuti hanno bloccato i due ragazzi e allertato i colleghi per ritrovare Nadif, che è stato poi bloccato e portato in caserma intorno alle 11,30.
I tre giovani sono accusati di rissa, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali ai tre carabinieri: uno dei tre, raggiunto da un pugno al volto, ha riportato la frattura del setto nasale.