03 febbraio 2019

Sport - La domenica delle squadre tortonesi

Domenica di riposo per tutto il calcio del Piemonte, quindi anche per le tortonesi giornata di rinvio dei rispettivi incontri. Si ripartirà domenica prossima, con il programma interamente rinviato questa domenica. In Eccellenza, il Calcio Derthona deve ricevere l'Alfieri Asti, in Promozione l'Hsl Derthona deve ricevere la Pro Villafranca. 

L'Hsl avrebbe in realtà anche in programma il recupero della gara di domenica scorsa ad Arquata calendarizzato per mercoledì sera, ma al momento non paiono esservi certezze sulle condizioni dal terreno di gioco.

Domenica ripartiranno anche i campionati di Seconda e Terza Categoria.

Si è invece regolarmente giocato a basket, al PalaOltrepo, con il ritorno alla vittoria, dopo due sconfitte in tre giorni, per il Bertram Derthona, che ha superato 89-82 Trapani, in una gara in cui i bianconeri sono stati sempre davanti. Una vittoria importante, perchè rappresentava una delle ultime possibilità di accorciare la coda della classifica . Da segnalare i 22 punti di Ndoja. Ora i bianconeri sono terzultimi a 14 punti, due in meno della Leonis Roma.