27 gennaio 2019

Sport - Le gare delle squadre tortonesi di calcio e basket

L'Hsl Derthona non gioca, per via del campo ancora innevato ad Arquata Scrivia, ma passa comunque una giornata positiva. L'altra capolista San Mauro è infatti stata sconfitta in casa propria dalla Valenzana per 1-3 e quindi le due squadre rimangono appaiate al primo posto, ma i tortonesi hanno ancora una partita da recuperare, appunto nella trasferta contro l'Arquatese, gara che verrà calendarizzata in orario serale uno dei prossimi mercoledì.

Il Calcio Derthona ha invece conosciuto una sconfitta di misura sul difficile campo della seconda in classifica, il Fossano. Sotto di due reti nel primo tempo e con molti giocatori in condizioni non ottimali, c'è stata una buona reazione nella ripresa, con il rigore fallito da Rosset, il gol di Farina che ha accorciato le distanze e un palo colpito al 95'. Il Calcio Derthona oggi è fuori di un punto dalla zona play off.

Dopo due successi, si ferma la rincorsa del Derthona basket, sconfitto sabato sera in casa da Latina per 90-95, dopo un primo tempo chiuso sotto di 11 lunghezze. Buona la rimonta, sopratutto nell'ultimo quarto quando il distacco è sceso a soli due punti, ma nell'ultimo minuto una palla persa dai tortonesi ha permesso ai pontini di chiudere la gara. Il Bertram tornerà in campo mercoledì sera a Scafati per il turno infrasettimanale.

Approfondisci tutto il Campionato di Promozione.