22 gennaio 2019

Pozzolo Formigaro. Incontro per prevenire le truffe agli anziani

Domani, mercoledì 23 gennaio alle 10.00, nell’oratorio della chiesa di San Martino a Pozzolo Formigaro, si terrà un incontro informativo per la prevenzione delle truffe agli anziani. A spiegare come evitare di finire vittime dei truffatori sarà il maresciallo dei carabinieri Mario Tuccia.

L'incontro riveste una importanza particolare in riferimento soprattutto ai numerosi casi di questo tipo che si ripetono annualmente nella nostra Provincia. Il fenomeno delle truffe agli anziani (e non solo a loro) è un fenomeno importante, sul quale le forze dell'Ordine si stanno concentrando da tempo, soprattutto con una attenta e costante opera di sensibilizzazione e di prevenzione.

Le truffe ormai si realizzano in diversi modi: in casa, andando in banca o in posta o ancora in giro per acquisto. Senza dimenticare internet. Tutte situazioni nelle quali non sempre gli anziani (e coloro che stanno con loro) sanno come comportarsi: qui l'importanza di un incontro come quello che si terrà domani a Pozzolo Formigaro.