17 gennaio 2019

Tortona. Affidati i lavori allo Chalet Castello. A breve inizieranno.

A breve a Tortona inizieranno i lavori di ristrutturazione dello Chalet

Lo annuncia il Comune di Tortona, in comunicato appena giunto in redazione.

L'immobile, che insiste nell'area del Parco del Castello, identificato da tempo quale sede delle politiche giovanili  e importante punto di aggregazione intergenerazionale per la Comunità tortonese, sarà oggetto di interventi approvati dalla Giunta Comunale ed affidati a fine anno.

La ristrutturazione interesserà la porzione originaria dell'edificio, risalente agli anni '60, che necessita di opere edili e adeguamenti impiantistici.

In particolare, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, che ha destinato 95.000,00 euro a questo intervento, si procederà alla ripassatura generale degli oltre 500 mq di copertura con riparazioni localizzate del manto e anche dei cornicioni di legno, ai consolidamenti statici del locale cucina e della tensostruttura – palco, al ripristino dei controsoffitti, cartongessi e alla tinteggiatura dei locali.

E’ inoltre prevista la modifica di serramenti da fissi ad apribili, oltre che l’istallazione di nuovi impianti di climatizzazione ed elettrici.

“Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – riusciremo presto a recuperare la piena funzionalità dello Chalet Castello, dove sono previsti interventi non solo di manutenzione edile, ma anche progettualità attente all’efficientamento energetico”.