28 marzo 2020

Tortona - Suore orionine, un altro decesso ma anche tre dimissioni dall'ospedale

Notizie tristi e notizie di speranza, per le Piccole Suore Missionarie della Carità, di Tortona, in seguito al diffuso contagio che colpì la loro Casa Madre in corso Don Orione, con 17 religiose ricoverate in gravi condizioni. Si è registrato un altro decesso, il quinto dall'inizio dell'epidemia: all'ospedale di Tortona si è spenta Suor Maria Annetta Enrica Ribet, nata in Liguria a Pieve di Teco 85 anni fa, con 58 anni di professione religiosa.

 

Ci sono però anche notizie di speranza, perchè altre tre religiose sono state invece dimesse dall'ospedale, per il netto miglioramento delle loro condizioni di salute e ora si trovano presso una struttura orionina nei pressi della Casa Madre per proseguire le cure, ma per loro la fase peggiore pare essere passata.

 

Oggi l'Opera di Don Orione ha deciso di rinviare di un anno, al 2021, il grande raduno mondiale dei giovani orionini, previsto a Tortona nel luglio 2020, al quale sarebbero dovuti intervenire migliaia di ragazzi da tutto il mondo, con un grosso sforzo organizzativo che l'emergenza coronavirus rende complicato e sconsigliato in questo momento.