NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 18:13 alle 18:59
City Life Musica e notizie
Redazione ,Brocks

ON AIR

Novi Ligure. "Spazio alla conoscenza", il Ciampini non si ferma

La sospensione delle attività didattiche a scuola per l'emergenza coronavirus non ferma il progetto "Spazio alla conoscenza" organizzato all'istituto superiore Ciampini Boccardo di Novi Ligure. Oggi sarà la volta della giornalista scientifica e astrofisica Letizia Davoli. L'appuntamento è alle 17.00 sul canale youtube dell'Istituto Ciampini Boccardo e potrà essere seguito da tutti, non solo dagli studenti.

Gli incontri di "Spazio alla conoscenza" si svolgeranno una o due volte alla settimana. "Abbiamo ricevuto grande disponibilità da parte di molti italiani che lavorano in agenzie spaziali straniere. Dal JPL di Pasadena NASA, MIT di Boston, dal NASA Goddard Space Flight Center di Greenbelt MD (USA), dal centro ESA agenzia spaziale europea (che ci permetterà di parlare con uno degli astronauti italiani più in vista del momento), ad aziende italiane come Altec di Torino", dicono dalla scuola.

Francesca D'elia di mindfullness ogni giorno ci propone un esercizio da fare comodamente a casa per rilassarsi e allontanare pensieri negativi
martedì, 31 marzo
Le notizie di giornata dalla nostra redazione di Tortona e Novi Ligure.
martedì, 31 marzo