25 marzo 2020

Novi Ligure. Cabella: "Controlli contro i clienti seriali dei supermercati"

Il sindaco di Novi Ligure dichiara guerra ai clienti "seriali" dei supermercati. Per Gian Paolo Cabella infatti "le persone di buonsenso cercano di organizzarsi al meglio e di ridurre le visite ai supermercati. Ma c’è anche chi va più volte al giorno a fare la spesa, pur di uscire da casa. Se ne sono accorti gli stessi gestori delle strutture, analizzando gli scontrini. Questi comportamenti sono illegali e ho dato indirizzo alla Polizia Municipale di intensificare i controlli fuori dalle strutture di vendita per scoprire e denunciare i clienti seriali".

"Spiace che i nostri Vigili debbano essere distolti da altre importanti attività per contrastare i comportamenti di questi furbetti", ha detto il sindaco, che ha annunciato la creazione di un elenco di esercizi commerciali e attività di ristorazione che effettuano consegne a domicilio: "L'elenco verrà al più presto messo a disposizione sul sito web del Comune". Cabella ha anche accolto la proposta del consigliere dem Luca Patelli chiedendo ai supermercati di attuare una "corsia preferenziale" per il personale sanitario affinché "persone già esauste per i turni massacranti di lavoro a cui si sottopongono possano saltare le lunghe code di questi giorni".

Intanto ieri è stato anche diffuso un nuovo bollettino dei contagi: sono 24 gli abitanti di Novi Ligure positivi al coronavirus, 9 in più di del giorno precedente.