10 marzo 2020

Sport - Tutto fermo, calcio e basket, fino al 3 aprile

Due decisioni separate ma analoghe, poi risultate concordi con quanto stabilito dal Coni ieri, hanno sancito che per le prossime tre settimane non ci saranno gare per le squadre di calcio e basket del nostro territorio. 

Fino al 3 aprile, tutto resterà fermo e sarà anche da verificare come potranno svolgersi allenamenti: in quesot caso, il Derthona calcio ha già lasciato liberi i giocatori dal vincolo di presentarsi al campo per la preparazione. 

Per il calcio, la Lega Dilettanti nazionale ha staiblito lo stop a tutti i campionati, dalla D alla Terza Categoria, fino al primo fine settimana di aprile. Per il basket, la Legapallacanestro aveva sospeso l'attività a tempo indeterminato sabato scorso e ora si allinea alla decisione del Coni di fermare tutti gli sport di squadra fino a quella stessa data. Saranno poi i dati sull'emergenza coronavirus a dire se tutto potrà riprendere regolarmente, cioè dalla 22' giornata su 30 per il calcio di Eccellenza e dall'ultimo turno di regular season e poi fase a orologio e play off per la serie A2 di basket.