03 marzo 2020

Tortona. In Cattedrale la preghiera non si ferma. Anche a servizio della Diocesi ancora senza Messa con il popolo.

Ci sono ancora zone della nostra Diocesi, ovvero le parrocchie lombarde, che per le disposizioni civili alle quali i Vescovi della lombardia si sono adeguati (e con essi anche il nostro Vescovo - pur appartenendo la Diocesi di Tortona alla Regione ecclesiastica ligure), sono senza Messa.

Per continuare a vivere la fede nella chiesa, che la Diocesi manifesta sul territorio, la preghiera è fondamentale, ed anche la sua dimensione comunitaria.

Anche per questo, la Diocesi offre la possibilità di pregare insieme al Vescvo Vittorio Francesco Viola, seguendo le dirette offerte dalla Cattedrale.

Un servizio non solo per le parrocchie lombarde ancora senza Messa con il popolo, ma per tutti. Considerate anche le stringenti norme igienico-sanitarie alle quale è doveroso attenersi, la proposta di preghiera in streaming può permettere a tutti di godere di un momento spirituale.

Questa sera, martedì e giovedì si reciterà alle ore 21 il Santo Rosario. Domani, mercoledì sarà invece trasmessa la Catechesi quaresimale. Venerdì, invece, come da tradizione, la Via Crucis.

Sabato, infine, verrà ancora recitato il Santo Rosario, sempre alle ore 21. Le celebrazioni saranno trasmesse dai siti diocesani ovvero www.diocesitortona.it, www.radiopnr.it, e www.ilpopolotortona.it.