19 febbraio 2020

Tortona - Gli eventi per Carnevale: festa in maschera e sfilata

Dopo diversi decenni si torna a celebrare il carnevale in città con una serie di eventi per bambini e adulti. Tra questi, la più specifica sarà domenica, con una sfilata dal santuario Madonna della Guardia a piazza Duomo di alcuni carri, allestiti con la collaborazione degli oratori di diverse parrocchie cittadine. Non sarà una sfilata in stile grandioso come negli anni 70 ed 80, irripetibili per ragioni di organizzazioni, di fondi e sopratutto di sicurezza, ma sarà comunque un'occasione di divertimento che coinvolgerà le parrocchie e sopratutto i bambini, per una festa che proseguirà lungo il pomeriggio in piazza Duomo con l'animazione (in caso di maltempo si svolgerà alla Sala Polifunzionale della caserma Passalacqua). 

I festeggiamenti inizieranno però venerdì 21 febbraio alle ore 21.30, presso il Mueso Orsi in via Emilia
446, quando l'amministrazione comunale di Tortona inaugurerà le celebrazioni per  il Carnevale con una "Festa in maschera", una serata ad ingresso libero con  intrattenimento del gruppo "DeeJays in Tour" con djset di
musiche anni '80 e '90.

E il ciclo di eventi si concluderà martedì con l'appuntamento con lo storico carnevale di Vho, alla frazione collinare, per il martedì grasso, dalle ore 15.