NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 06:58 alle 07:17
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Serravalle Scrivia. Piccoli lettori e grandi autori: un incontro in biblioteca

Molte novità, in questi primi mesi dell’anno, per i più piccoli lettori della Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia. Si comincia oggi, giovedì 13 febbraio, alle 17.00, con “Grandi Autori per Piccoli Lettori”, appuntamento che proseguirà i giovedì 20 febbraio e 5 marzo, sempre alle ore 17.00. Sono molti i grandi autori della letteratura e i grandi artisti che hanno scritto storie dedicate ai bambini: Tolstoy, Céline, Saramago, Bradbury…ma anche Susanna Tamaro e Antonio Skarmeta… per non parlare di stelle della musica come Madonna e i nostri grandi cantautori Guccini e Vecchioni. Tutti testi che la Biblioteca “Roberto Allegri” proporrà ai propri giovanissimi lettori per introdurli già dai primi anni ad autori di eccezione.

Dalla seconda metà di marzo a metà di aprile, nell’ambito di diverse iniziative legate all’astronomia, sarà invece la volta di “Topini nello Spazio” e poi ad aprile, in occasione dell’Earh Day (Giornata della Terra), un appuntamento con una storia speciale, per introdurli all’importanza della salvaguardia della natura e dell’ambiente.

“Topini di Biblioteca” è un’iniziativa che la Biblioteca di Serravalle Scrivia organizza da anni aderendo al progetto nazionale “Nati per Leggere”, che ha l' obiettivo di diffondere e promuovere la cultura e la pratica della lettura ad alta voce per i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni, offrendo un servizio di supporto alle famiglie e ai pediatri in grado di fornire i libri adatti, le consulenze e gli spazi adeguati al pieno sviluppo della socialità dei piccoli e al rinforzo dei legami parentali.

Un progetto garantisce la mammografia gratuita per le donne nate nel 1980 e residenti a Tortona e Castelnuovo Scrivia, sostenuto dai Lions Club Tortona Host, Tortona Castello, Castelnuovo Scrivia. Nello spazio ...
giovedì, 20 febbraio
L'arte di Severino Gazzelloni sarà il filo conduttore dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà ...
giovedì, 20 febbraio