NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 09:04 alle 09:57
Buongiorno PNR
Lucia

ON AIR

Tortona - Torna il Carnevale in città con le feste il 21 e 23

In occasione della festa di Carnevale il Comune di Tortona organizza, in collaborazione con gli oratori di varie parrocchie cittadine e la S.O.M.S. Vhoese, diversi appuntamenti, realizzati anche grazie al sostegno di sponsor privati .
Venerdì 21 febbraio alle ore 21.30, presso il Museo Orsi in via Emilia 446, si terrà la Festa in maschera, ad ingresso libero, animata dai “Deejays in tour”.
Domenica 23 febbraio dalle ore 15, si terrà invece il Carnevale per i bambini: dopo alcuni anni di assenza ritorna il tradizionale corteo dei carri, con partenza dal cortile del Santuario della Madonna della Guardia ed arrivo, alle 15.45, in piazza Duomo dove saranno organizzati giochi per i più piccoli e musica; in caso di maltempo la manifestazione di terrà presso la sala Polifunzionale “Monsignor Remotti” in via Milazzo.
Per il “martedì grasso”, 25 febbraio, si rinnova un’altra tradizione cittadina con il Carnevale di Vho: dalle ore 15, in piazza Caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale, nella frazione tortonese, distribuzione di polenta e salamini, a cura della S.O.M.S. Vhoese.

Inoltre, la Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda”, in occasione della festa di Carnevale, organizza laboratori didattici rivolti alle scuole dedicati a “La tarantella di Pulcinella” di Emanuele Luzzati.

Un progetto garantisce la mammografia gratuita per le donne nate nel 1980 e residenti a Tortona e Castelnuovo Scrivia, sostenuto dai Lions Club Tortona Host, Tortona Castello, Castelnuovo Scrivia. Nello spazio ...
giovedì, 20 febbraio
L'arte di Severino Gazzelloni sarà il filo conduttore dell'appuntamento settimanale sulla frequenza 96,400 FM e in diretta su live streaming multimedia del sito Internet www.radiopnr.it. Nel Caleidoscopio che andrà ...
giovedì, 20 febbraio