24 gennaio 2020

Tortona - Un Centro di formazione all'Inerporto

E' stato inaugurato ieri presso l’Interporto di Rivalta Scrivia il nuovo Centro di Formazione permanente per la Logistica, a cura dell'agenzia di lavoro interinale Synergie, realtà italiana che collabora con il gruppo titolare della piattaforma logistica, la belga Katoen Natie.

 All'inaugurazione erano presenti numerosi rappresentanti istituzionali e delle realtà dell'economia del territorio, tra cui il sindaco di Tortona Federico Chiodi, il presidente della Fondazione Slala Cesare Rossini, l’amministratore delegato dell’Interporto di Rivalta Scrivia Erik Klonhammer e numerosi altri.

 Si tratta della prima realtà a fungere da Centro di Formazione permanente per la Logistica: qui verranno istruiti e adeguatamente specializzati gli addetti all’uso di carrelli elevatori, funzione per la quale occorre conseguire apposito patentino che in questo caso verrà rilasciato gratuitamente, per mansioni di cui l'Interporto ha particolare bisogno e consistente richiesta.

 Altre opportunità saranno poi sviluppate in ulteriori corsi per la formazione logistica digitale, significativo avanzamento sul piano dell'organizzazione aziendale e della qualifica dei lavoratori in questo ambito produttivo.