23 gennaio 2020

Tortona - Al "Marconi" è il giorno delle eccellenze

Si celebra oggi all'istituto scolastico Marconi la "Cerimonia delle Eccellenze 2019", dalle 12.15 nella biblioteca dell’Istituto, nella sede di vlale Einaudi.
L'evento è nato da una proposta dello staff dei docenti e del personale della scuola e viene realizzato per premiare gli allievi che, nel corso dell'anno scolastico 2018-2019, hanno raggiunto importanti obiettivi all'interno sia del percorso curricolare che di quello interdisciplinare.


I giovani, coinvolti dai propri docenti in stage, progetti ed esperienze nazionali e internazionali hanno dimostrato di sapersi mettere in gioco, essere in grado di confrontarsi con studenti di altre nazionalità e di possedere la capacità di acquisire, attraverso programmi e metodi di studio innovativi, ulteriori conoscenze da utilizzare in futuro.
Dall’Informatica alle Lingue Straniere, dalle Scienze Motorie alla Chimica, dalla Letteratura Italiana al Diritto, sono le materie in cui gli studenti che oggi verranno riconosciuti si sono classificati ai primi posti in concorsi e hanno vinto borse di studio.