20 gennaio 2020

Basket - Due acquisti in un giorno per il Derthona

il Bertram Derthona rinnova ampiamente il roster con due acquisti di primissimo piano conclusi nella giornata odierna. Arrivano infatti l'americano Jamarr Sanders, guardia, dalla turchia, già noto al tecnico Ramondino per averlo allenato a Veroli e a Casale Monferrato e 

Luca Severini, ala grande classe ’96 che ha iniziato la stagione a Treviso.

Nato il 20 giugno 1996 a Loreto (AN), Severini cresce nel settore giovanile della Virtus Siena prima di passare a Pistoia, squadra con cui nel 2015 raggiunge le Finali Nazionali DNG, venendo inserito nel miglior quintetto grazie ai 16 punti e 8.9 rimbalzi di media che ha fatto registrare nella manifestazione. Esordisce in Serie A con la maglia della formazione toscana nello stesso anno, prima di trasferirsi a Casale dal 2016 al 2018 nella squadra allenata da Marco Ramondino. Nel 2019 Severini passa a Treviso, con cui conquista la vittoria in Coppa Italia di A2  e, successivamente, la promozione in Serie A. Finora,  nella prima parte dell’annata ha fatto registrare 2.7 punti di media.

 

ʺSiamo felici di avere con noi un giocatore come Luca Severini e, al tempo stesso, orgogliosi che un giocatore così richiesto sul mercato abbia scelto il nostro progetto. Ringrazio lui, la società Treviso Basket e il suo agente Gianluca Duri per averci dato l’opportunità di portare a termine un’operazione che – commenta Marco Picchi, Amministratore Delegato di Bertram Yachts Derthona – migliora il nostro roster nel presente e ci rende più competitivi anche in chiave futura. Il ringraziamento più grande va, naturalmente, al Dottor Gavio e ai soci della società che ci hanno permesso di operare in questa fase del mercato per elevare il tasso fisico e tecnico della squadra. Ci eravamo ripromessi di muoverci solo per giocatori che avrebbero potuto garantire un reale upgrade alla squadra e siamo quindi molto soddisfatti degli obiettivi che abbiamo raggiunto. In attesa che il campo, come sempre, dia il suo responsoʺ.

ʺSono molto contento di arrivare a Tortona – le prime parole di Luca Severini – che è una squadra ambiziosa. Ho l’opportunità di lavorare nuovamente con Marco Ramondino, con cui mi sono trovato bene nei due anni trascorsi insieme. Poi conosco anche Sanders, Martini, Di Matteo e Mazzoncini, per cui ritengo che per me sarà facile ambientarmi in questa nuova avventuraʺ.