20 gennaio 2020

Basket - Un nuovo acquisto americano per Bertram Derthona

Si muove il mercato del Bertam Derthona e arriva un ulteriore rinforzo, dopo Andrea Casella ingaggiato a dicembre. Il nuovo arrivo è  Jamarr Rodez Sanders, guardia classe 1988, prelevato dal Gaziantep in Turchia, ma già ben noto al basket italiano e in particolare all'allenatore bianconero Marco Ramondino, che lo ha avuto in passato a disposizione a Veroli e a Casale.

Nato a Chicago (Illinois) il 2 agosto 1988, dopo avere frequentato la Jeff Davis High School la carriera collegiale di Sanders si snoda tra Alabama State, NW Florida State e UAB (University of Alabama-Birmingham) dove totalizza 17.8 punti e 4.6 rimbalzi di media in NCAA nel suo anno da senior. Dopo una breve avventura in Grecia, al Drama,  dal 2011 al 2013 gioca con la maglia degli Austin Toros, e poi in Italia, a Veroli, nel 2013/14, alla corte della squadra allenata da Marco Ramondino e di cui Ferencz Bartocci è General Manager: Sanders li ritrova entrambi a Tortona, così come Andrea Casella di cui è stato compagno di squadra in quell’occasione. Per Sanders in carriera altri tre anni a Trento in Serie A e nelle coppe europee, poi una stagione in Germania, al Telekom Bonn, per poi tornare dal coach Ramondino a Casale Monferrato nel 2017. Nel 2018/19 Jamarr si trasferisce alla Fortitudo Bologna in Serie A. 

Jamarr Sanders verrà presentato ai giornalisti e ai tifosi del Derthona venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso il punto vendita di Simecom a Tortona (sito in Via Emilia 193), sede della presentazione del derby proprio contro la Novipiù Casale Monferrato.

Quesot arrivo dovrebbe preludere alla cessione di Kenny Gaines, che ultimamente ha qualche acciacco ad una spalla, facendo così spazio a un elemento in migliore efficienza fisica. In caldo per questi giorni anche l'arrivo di Severini, dalla A di Treviso, ala grande, per rimpinguare il pacchetto dei "lunghi", in quesot periodo limitato dagli infortuni di Pullazi e De Laurentiis.