17 gennaio 2020

Tortona - Concerto di arpe celtiche al Teatro Civico: è già un successo

I principali organizzatori di rassegne di musica classica a Trotona fanno sinergia e allestiscono una serata al Teatro Civico con una suggestiva proposta di concerto di arpa celtica, suonata in più strumenti da un'orchestra rinomata a livello mondiale. E il riscontro di pubblico è stato impressionante solo con le prenotazioni, sufficienti alla capienza del Teatro, successo clamoroso per un concerto di classica. 

La stagione 2020 degli Amici della Musica in collaborazione con il Perosi Festival  porta al Civico una formazione originalissima, guidata da Fabius Constable, polistrumentista e leader della Celtic Harp Orchestra fin dalla sua fondazione; il gruppo dispiegherà un programma ricco e inedito sull’onda delle vibrazioni di centinaia di corde in perfetto stile constableliano – nulla è per caso – con una versione nuova, magica e incredibilmente innovativa dell’arpa.

Sabato 18 alle 21,00 presso il Teatro Civico di Tortona si potrà fare una virtuale passeggiata lungo la storia con i musicisti dell’orchestra di arpe celtiche più rinomata e apprezzata al mondo – totalmente made-in-Italy a dispetto del nome che la identifica da ben 4 lustri – in formazione ridotta per questo appuntamento, scoccheranno dardi musicali puntando diritto al cuore e all’orecchio degli spettatori.
In repertorio,  “For your Storms, My Captain “ e , ancora, il valzer composto e suonato da Fabius Constable per la secondogenita delle Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge William e Kate e per il quale Buckingham Palace ha inviato al Maestro Constable una lettera ufficiale di ringraziamento per il prezioso dono.


Abbonamenti e biglietti presso la biglietteria del Teatro aperta dal martedì a venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19 (0131.820195).