16 gennaio 2020

Tortona - La nuova sede del gruppo Azalai

Azalai,l’associazione sportiva dilettantistica specializzata in "corse e camminate nel territorio tortonese", fondata da Gianfranco Galanzino, ha ora una nuova sede  all'ex carcere napoleonico di via Bandello a Tortona. Ciò avviene nell’ottica della collaborazione con realtà del territorio quali Strada del vino e dei sapori dei colli tortonesi e Consorzio tutela vini colli Tortonesi, che hanno la sede nel medesimo fabbricato, un edificio che  sta sempre più qualificandosi come fulcro della valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti e paesaggi.

All'inaugurazione, sono intervenuti i sindaci di Tortona, Federico Chiodi e di Castellania Coppi, Sergio Vallenzona, oltre ai referenti dei citati consorzi, con il presidente Azalai, Nicola Calia, e la campionessa di podismo Katia Figini, insignita a dicembre del Premio Fausto Coppi - Città di Tortona. 

L'associazione collabora anche per la manutenzione e la valorizzazione della sentieristica sui colli tortonesi, ritenuta un elemento fondamentale per lo sviluppo e la promozione del territorio.