NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 21:30 alle 23:29
Mystery Train
Roberto

ON AIR

Novi Ligure. All'Amaldi un corso di disegno con Monica Ghinello

Trenta ore con il Laboratorio di arti visive curato dalla insegnante di Disegno e Storia dell’arte Monica Ghinello al liceo Amaldi di Novi Ligure. Anche quest’anno l’iniziativa viene riproposta, dopo il successo ottenuto gli anni scorsi. Si terrà in 15 incontri, tutti i mercoledì, dalle ore 14.30 alle 16.30, dal 19 febbraio al 27 maggio. Il corso è rivolto agli studenti interni della scuola novese, l’iscrizione è gratuita, tranne per i materiali che sono a carico degli iscritti.

E’ nato per offrire una occasione nella quale i ragazzi possano dare spazio alla loro creatività, al desiderio di esprimersi anche attraverso una forma artistica. Cercando di valorizzare la creatività e le potenzialità che ognuno ha dentro di sé, affrontando anche un aspetto psicologico: la paura del giudizio proprio e degli altri che, in molte occasioni, hanno le persone. I lavori verranno realizzati anche assieme agli altri, in modo collettivo.

Quest’anno il corso affronta il tema del disegno e si pone come obiettivo l’imparare ad osservare, l’acquisizione delle abilità per la realizzazione del disegno dal vero e delle tecniche del chiaroscuro, arrivando a conoscere anche l’aspetto grafico. Gli iscritti faranno riferimento al proprio vissuto quotidiano e racconteranno.

Il mister Pellegrini dopo la vittoria contro il Vanchiglia sbloccata grazie ai due cambi da lui effettuati, il bonber Russo e Maione. si ringrazia De Caro.
domenica, 26 gennaio
Gran bella partita e hsl sempre appaiata prima in classifica a pari merito con il Saluzzo, campionato che pu,ò ancora dare soddisfazioni, qui il presidente Toso. si ringrazia De Caro ...
domenica, 26 gennaio