13 gennaio 2020

Tortona - Nuovi cartelli turistici per valorizzare le frazioni

Una modalità per valorizzare il territorio e il paesaggio è stata adottata dal Comune di Tortona per contrassegnare le frazioni: è stata installata una nuova serie di cartelli stradali e turistici nelle sette località facenti parte del territorio comunale. La nuova segnaletica, posta all'ingresso dell'abitato, contiene il messaggio di benvenuto e alcune immagini in evidenza di monumenti o paesaggi caratteristici e di interesse turistico della località.

L'iniziativa è stata pensata dall'assessore al Decentramento e vicesindaco Fabio Morreale, anche dietro l'esperienza svolta nella sua frazione di residenza, Vho, di cui fu presidente della locale Soms.

Sui cartelli sono in evidenza le immagini della pregevole abbazia cistercense a Rivalta Scrivia, la piazza e la chiesa a Mombisaggio Torre Calderai, la parrocchiale di Santa Giustina a Torre Garofoli, la chiesa e l'edificio delle ex scuole a Castellar Ponzano. La segnaletica è stata poi aggiunta anche a Passalacqua e a breve sarà approntata quella della frazione Bettole.